Attualità
Città

La Console Generale dell'India in visita a Brescia

Nell’occasione il primo cittadino ha ricordato la grande amicizia che lega i bresciani al popolo indiano, molto presente sul territorio  e perfettamente inserito.

La Console Generale dell'India in visita a Brescia
Attualità Brescia, 29 Marzo 2022 ore 15:02

Una gradita visita in terra bresciana.

L'accoglienza

Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha ricevuto a palazzo Loggia oggi, martedì 29 marzo, la Console Generale dell'India Tako Ajungla Jamir accompagnata dal Console e Capo Cancelleria Sandip Kumar Kujur e dall’interprete Cristina Butti. Nell’occasione il primo cittadino ha ricordato la grande amicizia che lega i bresciani al popolo indiano, molto presente sul territorio  e perfettamente inserito.

Le attività svolte

La Console Jamir, insediatasi a Milano il 31 agosto 2021, ha iniziato la sua carriera all'interno della diplomazia indiana nel 2005. Ha prestato servizio nell'Alto Commissariato dell'India a Kuala Lumpur, dedicandosi a questioni relative alla sfera politica e al mondo del lavoro, e a Londra, dove si è occupata dei dipartimenti politico-economico e consolare. Tako Ajungla Jamir, inoltre, è stata funzionaria regionale dell’ufficio passaporti di Guwahati, nello stato federato dell'Assam, che è competente su sei stati dell’India nord-orientale. Al Ministero degli Affari Esteri, infine, è stata Direttrice del dipartimento per i Servizi Consolari, Passaporti e Visti e successivamente è stata Direttrice della sezione America Latina e Caraibi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie