Attualità
Superstar

Calvagese ha abbracciato Blanco, trionfatore del Festival di Sanremo

Per l'artista l'omaggio delle autorità civili, militari e religiose

Calvagese ha abbracciato Blanco, trionfatore del Festival di Sanremo
Attualità Garda, 19 Febbraio 2022 ore 18:58

Blanco è tornato oggi pomeriggio nella sua Calvagese per ricevere l'omaggio e l'applauso dei suoi concittadini rappresentati dal primo cittadino.

Il ritorno del trionfatore di Sanremo nella sua Calvagese

Dopo la vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo a fianco di Mahmood e l’incredibile successo del tour italiano, andato sold out in poche ore con oltre 300.000 biglietti venduti, il giovanissimo talento Blanco ha incontrato le istituzioni e la comunità di Calvagese della Riviera (Bs), il luogo dove l’artista è cresciuto.

Ad accoglierlo fra le mura del seicentesco Palazzo Sorlini, in cui ha sede il Museo MarteS di Calvagese della Riviera con la ricca collezione privata dei migliori pittori veneti del settecento, sono stati il sindaco Simonetta Gabana, il vicesindaco Mauro Da Lio, la Giunta e i consiglieri, oltre al comandante della Polizia Locale Stefano Dondelli, il luogotenente dei Carabinieri Maurizio Caserta e Stefano Sorlini, presidente del Museo MarteS.

L'omaggio del sindaco Simonetta Gabana

"L’Amministrazione Comunale di Calvagese della Riviera a nome dell’intera Comunità esprime le più vive congratulazioni a Blanco per i meritati successi", è stato il primo commento del primo cittadino Gabana.

"Dopo aver scalato e dominato le classifiche internazionali, la grande e meritata vittoria del Festival di Sanremo 2022, in coppia con Mahmood, con un

brano che sta collezionando record  - ha contunuato - All’artista Blanco ma in particolar modo al nostro concittadino Riccardovogliamo rinnovare la vicinanza di tutto il territorio calvagesino che con emozione ed orgoglio si stringe a questo grande talento. E l’incontro odierno vuole essere l’occasione per esprimere il nostro più sentito e corale grazie a questo giovane artista e per ricordargli che Calvagese è e sarà al suo fianco, pronta a

sostenerlo. La consegna di un piccolo riconoscimento è il segno tangibile dell’affetto dell’intera cittadinanza. Con la certezza che questo non è che il primo passo di un brillante percorso artistico, a Riccardo un grande in bocca al lupo per i prossimi impegni"

Per Blanco un successo da “Brividi”

Presentato sul palco più prestigioso d’Italia con un’esibizione straordinaria, “Brividi” è stato il più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream nelle prime 24 ore di release: un record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma (dove oggi è al #78). "Brividi" è ancora al #1 su Spotify, dove attualmente conta oltre 38 milioni di stream, e ha esordito in posizione #1 nella Top Songs Debut Global di Spotify (settimana 4-6 Febbraio).

A questi risultati si sommano i 28 milioni di visualizzazioni realizzate dal videoclip ufficiale, girato ad Amsterdam e diretto da Attilio Cusani, in cui i protagonisti sfrecciano in libertà sulle bici di diamanti realizzate per loro con cristalli Swarovski, puntando al cielo.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie