Attualità
Palazzolo sull'Oglio

La città in festa per i vent'anni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, protagonisti gli studenti

Presente alla mattinata anche il primo cittadino Gabriele Zanni.

La città in festa per i vent'anni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, protagonisti gli studenti
Attualità 24 Maggio 2022 ore 10:27

Grandi festeggiamenti a Palazzolo sull'Oglio per i vent'anni del Consiglio Comunale dei Ragazzi (Ccr).

Gli studenti protagonisti

Quest'ultimo comprende gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Palazzolo sull'Oglio: la scuola media "Fermi" e la scuola media "King". Tema di quest'anno la "Caccia al Tesoro". I ragazzi delle classi seconde di entrambe le scuole hanno spiegato come sono arrivati alla realizzazione del logo di quest'anno: si sono ispirati al logo del 2001, hanno poi sviluppato diversi lavori scegliendone alcuni che hanno dato vita al logo del Ccr.

Da sinistra il vice sindaco Filippo Mondini (Fermi), il sindaco della King Alexandra Diop e il segretario Jacopo Sbardellone (Fermi).

Coinvolte le strade della città

Per la "Caccia al Tesoro" sono state realizzate diverse tappe con cartelloni che sono stati affissi per la città con codice Qr : avvicinando lo smartphone o altro strumento tecnologico in grado di leggere il codice, è possibile scoprire alcuni indovinelli (dieci per l'esattezza) che porteranno da una tappa all'altra. Si tratta di una caccia al tesoro alla riscoperta della storia venetennale del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Una giornata, quindi, di grande festa non solo per il mondo della scuola direttamente coinvolto ma, più in generale, per l'intera città. Ad intervenire anche il primo cittadino Gabriele Zanni e le due dirigenti scolastiche dei due istituti comprensivi: Camilla Secchi e Barbara Gusmini.

7 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie