La città in festa per i vent'anni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, protagonisti gli studenti
Presente alla mattinata anche il primo cittadino Gabriele Zanni.

Grandi festeggiamenti a Palazzolo sull'Oglio per i vent'anni del Consiglio Comunale dei Ragazzi (Ccr).
Gli studenti protagonisti
Quest'ultimo comprende gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Palazzolo sull'Oglio: la scuola media "Fermi" e la scuola media "King". Tema di quest'anno la "Caccia al Tesoro". I ragazzi delle classi seconde di entrambe le scuole hanno spiegato come sono arrivati alla realizzazione del logo di quest'anno: si sono ispirati al logo del 2001, hanno poi sviluppato diversi lavori scegliendone alcuni che hanno dato vita al logo del Ccr.

Coinvolte le strade della città
Per la "Caccia al Tesoro" sono state realizzate diverse tappe con cartelloni che sono stati affissi per la città con codice Qr : avvicinando lo smartphone o altro strumento tecnologico in grado di leggere il codice, è possibile scoprire alcuni indovinelli (dieci per l'esattezza) che porteranno da una tappa all'altra. Si tratta di una caccia al tesoro alla riscoperta della storia venetennale del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Una giornata, quindi, di grande festa non solo per il mondo della scuola direttamente coinvolto ma, più in generale, per l'intera città. Ad intervenire anche il primo cittadino Gabriele Zanni e le due dirigenti scolastiche dei due istituti comprensivi: Camilla Secchi e Barbara Gusmini.
