per non dimenticare

La città di Brescia celebra il Giorno del Ricordo: gli eventi in programma

Sabato 10 e venerdì 16 febbraio 2024

La città di Brescia celebra il Giorno del Ricordo: gli eventi in programma
Pubblicato:

La città di Brescia celebra il Giorno del Ricordo: gli eventi in programma.

La città di Brescia celebra il Giorno del Ricordo

In occasione del Giorno del Ricordo (di sabato 10 febbraio 2024) in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale La Casa della Memoria, ANVGD delegazione di Brescia, Cgil-Cisl-Uil, Anpi e Fiamme Verdi, Fondazione Luigi Micheletti, Fondazione Clementina Calzari Trebeschi, Ust di Brescia, Anei, Aned, MovimentoNonviolento di Brescia promuovono le seguenti iniziative.

Sabato 10 e venerdì 16 febbraio 2024

Sabato 10 febbraio alle 10.30 al Quartiere San Bartolomeo, in via Vittime d’Istria, Fiume e Dalmazia, si terrà l’omaggio al monumento delle vittime delle foibe alla presenza della Sindaca Laura Castelletti e delle autorità cittadine, con benedizione del cippo e interventi dei testimoni diretti. Alle 18.30, nella chiesa di San Bartolomeo in via Delle Gabbiane 8, verrà celebrata la messa in ricordo delle Vittime delle foibe e dei loro familiari. Per tutta la giornata, a palazzo Loggia, la bandiera italiana e quella dell’Unione Europea saranno esposte a mezz’asta.

Venerdì 16 febbraio 2024 dalle 10.15 alle 12.30 all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A, si terrà un incontro dedicato all’esodo dei giuliano-dalmati, aperto alle scuole e alla cittadinanza. La prenotazione è obbligatoria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali