importante anniversario

La città di Brescia celebra i 150 anni del Corpo della Polizia Locale

Una due giorni di celebrazioni in programma lunedì 17 e martedì 18 aprile

La città di Brescia celebra i 150 anni del Corpo della Polizia Locale

La città di Brescia celebra i 150 anni del Corpo della Polizia Locale.

Una due giorni di celebrazioni

Lunedì 17 aprile

Lunedì 17 aprile alle 17.30, nella Sala Danze di MO.CA (via Moretto 78), verrà presentata la pubblicazione “Una reciproca fiducia”, a cura di Marcello Zane, realizzata per il 150esimo anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale di Brescia.

Interverranno la Vicesindaco Laura Castelletti, il Comandante della Polizia Locale di Brescia Roberto Novelli e l’Assessore alle Politiche in materia di Sicurezza e Polizia Locale Valter Muchetti.

Martedì 18 aprile

Seguirà, martedì 18 aprile, la celebrazione del 150esimo anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Locale.

Alle 8, al Comando, si terrà l’Alzabandiera mentre alle 11, nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, ci sarà l’accoglienza delle autorità. La cerimonia avrà inizio alle 11.30 con l’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura del Gruppo strumentale della Banda cittadina Isidoro Capitanio di Brescia e seguirà la benedizione del Cappellano del corpo Don Roberto Ferrazoli, con la lettura della preghiera del “Vigile Urbano”.

Alle 12.15 si terrà il Giuramento degli agenti del corso del contratto formazione e lavoro del 2023 mentre alle 12.30 avrà luogo la consegna degli attestati agli studenti delle scuole bresciane che hanno partecipato alla 14esima edizione del progetto “Con la Polizia Locale, per la sicurezza, sulle strade della nostra città”.

Alle 12.45 saranno consegnate le onorificenze al personale in servizio e al personale collocato a riposo nel corso del 2022. L’accesso all’evento sarà consentito sino al raggiungimento del numero massimo di capienza della sala. Interverranno la Vicesindaco Laura Castelletti, il Comandante della Polizia Locale di Brescia Roberto Novelli e l’Assessore alle Politiche in materia di Sicurezza e Polizia Locale Valter Muchetti.