l'incontro

"La Città che Vorrei - Ri-generazione Città Giovane", se ne parla a Vobarno

L'appuntamento è in calendario per sabato 27 maggio 2023 alle 8.30 nei locali della biblioteca "La Pigna" in piazza Marina Corradini a Vobarno

"La Città che Vorrei - Ri-generazione Città Giovane", se ne parla a Vobarno
Pubblicato:

"La Città che Vorrei - Ri-generazione Città Giovane", se ne parla a Vobarno.

 L'appuntamento

L'appuntamento è in calendario per sabato 27 maggio 2023 alle 8.30 nei locali della biblioteca "La Pigna" in piazza Marina Corradini a Vobarno. L'incontro è promosso dal Soroptimist International. Quest'ultimo ha attivato su scala nazionale il progetto "La Città che Vorrei - Ri-Generazione città Giovane" per appurare quali sono le criticità che i giovani riscontrano nel contesto di provenienza, raccogliendo le loro proposte di miglioramento su vari temi chiave, come l'assetto urbano, la valorizzazione del patrimonio culturale e l'efficienza dei servizi.

Il Club Soroptimist Salò e Alto Garda Bresciano, nell'ambito dei propri service istituzionali ha proposto all'Istituto Tecnico Perlasca di Vobarno una serie di incontri dove si sono alternati esperti che hanno spiegato ai giovani come vengono gestiti i Comuni e il loro territorio. Dagli incontri sono emerse delle proposte di miglioramento sostenibili e realizzabili da presentare e illustrare agli attuali amministratori.

Chi vi prenderà parte

A prendervi parte sono state le classi quarte dell'indirizzo di Grafica e Comunicazione che, sotto la guida dei loro insegnanti, hanno realizzato sette progetti a dimostrazione di un alto impegno e sostenibilità.

"Daremo voce ai ragazzi e alle loro idee - ha fatto sapere la presidente Giuliana Bianchini - l'incontro sarà aperto al pubblico. Ad intervenire saranno i Dirigenti scolastici, i professionisti che hanno sensibilizzato gli studenti e gli studenti stessi che hanno realizzato i progetti che ovviamente tengono molto alla partecipazione degli amministratori del territorio cui poter illustrare e chiarire il loro lavor"o

Seguici sui nostri canali