Attualità
Motivo di orgoglio

La Ciclovia dell'Oglio attira l'attenzione della rivista tedesca Bike Bild

La "Ciclabile più bella d'Italia" è stata oggetto di una visita da parte del giornalista Gerhard von Kapff e sua moglie.

La Ciclovia dell'Oglio attira l'attenzione della rivista tedesca Bike Bild
Attualità Valli, 20 Ottobre 2021 ore 15:55

La Ciclovia dell’Oglio, riconosciuta come Ciclabile più bella d’Italia, ha attirato l’interesse della rivista tedesca Bike Bild ed è stata oggetto di visita da parte del giornalista Gerhard von Kapff e sua moglie da venerdì 1 a martedì 5 ottobre.

Scopi dell'iniziativa

L’iniziativa, realizzata da Visit Brescia in collaborazione con il Consorzio DMO di Valle Camonica, il Parco dell’Adamello ed altri enti turistici territoriali, ha come scopo la promozione della provincia di Brescia e la sua offerta turistica. Sul magazine con tiratura di 200mila copie, specializzato in percorsi per mountain bike, nel 2022 comparirà infatti un articolo di reportage della visita.

Alla scoperta dei tesori del territorio

I due ospiti hanno seguito un itinerario naturalistico culturale che ha toccato diversi aspetti del territorio: dalla Ciclovia dell’Oglio, a una visita alle cantine della Franciacorta, per concludere poi con un tour del centro storico di Brescia, alla scoperta delle principali attrazioni della città.

 

Le parole del presidente del Consorzio DMO di Valle Camonica

La collaborazione tra gli enti del turismo per la promozione del territorio è fondamentale se si vuole portare la Valle Camonica ad un livello di attrattiva che richiami visitatori dall’estero - ha commentato  Alberto Ficarra -  In questo contesto DMO Valle Camonica sta proseguendo nell’operazione di razionalizzazione e semplificazione dell’offerta della Valle Camonica, promuovendo l’intero territorio con particolare attenzione alle sue eccellenze, comprese quelle sportive e naturalistiche.

Seguici sui nostri canali
Necrologie