Job Day Brescia: Esselunga cerca 30 addetti, i profili richiesti.
C’è tempo fino a domenica
C’è tempo fino a domenica 19 ottobre 2025 per la presentazione delle candidature al Job Day Brescia, l’evento di recruiting organizzato da Esselunga: per partecipare occorre iscriversi, attraverso il sito www.esselungajob.it, nella sezione eventi.
Job Day Brescia: si cercano 30 addetti
Il Job Day Brescia ha l’obiettivo di ricercare persone per il potenziamento dell’organico dei negozi e dei bar di Brescia e provincia: Esselunga conta di inserire circa 30 persone.
Gli step
A seguito di una prima selezione tra gli iscritti, i candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno contattati e invitati all’evento che si svolgerà a Brescia martedì 28 ottobre 2025. Qui, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’azienda e di incontrare direttamente i recruiter del Talent Acquisition Center del gruppo Esselunga, sostenendo un colloquio individuale.
Le posizioni aperte
Le posizioni aperte sono per: allievo responsabile, addetto alla vendita, barista e allievo responsabile bar.
Per l’allievo responsabile è previsto l’immediato inserimento in negozio dove, grazie alla Scuola dei Mestieri Esselunga, il neoassunto studierà la gestione dei reparti e la lavorazione dei prodotti.
Gli addetti alla vendita si occupano invece del rifornimento dei prodotti, di mantenere in ordine la merce esposta, e di garantire l’esposizione degli articoli e assistere la clientela, ma anche (nei reparti “fresco”) di lavorazione e trasformazione delle materie prime.
Quanto ai bar della catena collegata ad Esselunga e presente in tutti i punti vendita, oltre alle attività svolte dal barista l’allievo responsabile si occupa della gestione dell’organizzazione delle attività del bar, coordina i collaboratori e analizza i dati di vendita.