interventi

Istituto superiore Giacomo Perlasca: cantieri in corso in entrambi le sedi

A livello di tempistiche il termine dei lavori è previsto entro settembre in tempo con l'avvio del nuovo anno scolastico

Istituto superiore Giacomo Perlasca: cantieri in corso in entrambi le sedi
Pubblicato:

Istituto superiore Giacomo Perlasca: cantieri in corso in entrambi le sedi.

Cantieri in corso all'Istituto superiore Giacomo Perlasca

All'Istituto superiore Giacomo Perlasca, in entrambi le sedi di Idro e Vobarno, sono in corso i cantieri. Si tratta di lavori la quale spesa totale ammonta a circa 2milioni di euro finanziati dalla Provincia. Il fine è quello di migliorare le performance energetiche degli edifici. A Vobarno, inoltre, anche per ampliare gli spazi destinati alla didattica. Nel progetto sono coinvolti sia la Provincia di Brescia sia la Comunità montana.

I lavori

Nella sede di Vobarno sono in corso lavori finalizzati alla riduzione degli sprechi energetici. Prevista anche la realizzazione di due nuove aule e di nuovi laboratori. A Idro sono invece previsti interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione energetica. In particolare è previsto il rifacimento delle coperture e della pavimentazione della palestra. Verranno inoltre sostituiti i serramenti dei bagni e rivisto l'impianto di riscaldamento.

A livello di tempistiche il termine dei lavori è previsto entro settembre in tempo con l'avvio del nuovo anno scolastico. L'opera prevede una spesa complessiva pari a 250mila euro. Di questi il 90% a carico della Provincia mentre poco più dell'11% finanziato dalla Comunità Montana.

In evidenza un'immagine della sede di Idro.

Seguici sui nostri canali