Menu
Cerca
Montichiari

Istituto Don Milani: consegnate a 4 studenti le tessere “Amici dell'Anpi”

Un riconoscimento per l'importante lavoro di ricerca storica che si è concretizzato nel video "Materiali resistenti" realizzato in occasione del 25 Aprile

Istituto Don Milani: consegnate a 4 studenti le tessere “Amici dell'Anpi”
Attualità Montichiari, 05 Giugno 2021 ore 12:25

Il presidente dell'Anpi Montichiari Giulio Bertolini, accompagnato dall'associato Angelo Filippini, ha consegnato questa mattina a quattro studenti dell'Istituto Don Milani le tessere “Amici dell'Anpi” come riconoscimento per essere stati coordinatori di un importante lavoro di ricerca storica che si è concretizzato in un video realizzato in occasione del 25 Aprile intitolato “Materiali resistenti”.

“Materiali resistenti”

“Materiali resistenti” è un video nato dalla collaborazione tra studenti e docenti dell'Istituto Don Milani di Montichiari pubblicato sul Canale Yuotube “Multimedia Don Milani” realizzato quest'anno in occasione della celebrazione del 25 Aprile. La realizzazione del progetto è stata coordinata da quattro studenti rappresentanti d'Istituto: Samuele Rizzo, Lorenzo Lancini, Luisa Irle e Marco Botturi. Un progetto che si è concretizzato in brevissimo tempo e che ha visto l'adesione di numerosissimi studenti dell'Istituto. Per i contenuti espressi dal progetto multimediale, per l'importante lavoro di ricerca storica svolto dagli studenti e per il comune intento ideale, il Circolo Anpi di Montichiari “Ferruccio Vignoni” ha deciso di conferire ai quattro coordinatori del progetto una tessera “Amici dell'Anpi”. Non si tratta di una tessera associativa ma di un segno di riconoscenza per l'ottimo lavoro svolto, riconoscimento che i quattro studenti hanno detto di ricevere di buon grado senza dimenticare i numerosi compagni di scuola che hanno contribuito alla realizzazione del video. A consegnare le tessere per Anpi Montichiari sono stati il presidente Giulio Bertolini e l'associato Angelo Filippini. Per l'Istituto Don Minali erano presenti la dirigente Claudia Covri e il professor Flavio Marcolini.

Necrologie