BAGNOLO MELLA

Intitolato il Centro operativo comunale al sindaco Sturla

In ricordo del primo cittadino scomparso a gennaio.

Intitolato il Centro operativo comunale al sindaco Sturla

Intitolato il Centro operativo comunale di Bagnolo al sindaco Pietro Sturla.

Intitolato il Coc al sindaco Sturla

Il Centro operativo comunale di Bagnolo Mella è stato dedicato a Pietro Sturla.
Alle 10.30 di questa mattina nella Sala Tedoldi, in via Bellavere a Bagnolo Mella, si è celebrata prima una Messa in ricordo del sindaco Sturla, scomparso lo scorso 21 gennaio, e poi è stata posata la targa commemorativa.
“Quest’oggi è una giornata per noi particolarmente emozionante” ha spiegato il vicesindaco Cristina Almici, che ha poi chiarito la dedica a Sturla perché “proprio lui aveva a cuore il centro delle emergenze, ha sempre pensato fosse un’esigenza di Bagnolo quella di poter riunire le realtà territoriali che possono intervenire in caso di emergenza e necessità, e in pirmis si era mosso per intervenire e creare la struttura che c’è oggi. È andato a cercare le risorse in Regione e ne abbiamo integrate di ulteriori, ma la sua caparbietà l’ha portato a raggiungere il risultato e a creare una struttura di emergenza, al centro della nostra comunità, per renderla antisismica, sicura e a disposizione di tutti i cittadini. Il fatto che in questa sede possano trovare collocazione la Protezione Civile, Bagnolo Soccorso e la Guardia medica rende conto dell’utilità per tutta la comunità e per noi era naturale dedicarglielo”. Almici ha infine ringraziato, commossa, Pietro Sturla.
Presenti all’intitolazione tutte le realtà del Paese: l’Associazione Carabinieri, i Fanti, i Bersaglieri, il Gruppo Alpini, Avis, Fondazione Fasani, Protezione civile, Bagnolo Soccorso e la Guardia medica.