Insediamento Donald Trump, tra gli invitati anche il bresciano Pietro Gussalli Beretta
Nato a Brescia il 28 febbraio 1962 è discendente di quindicesima generazione della dinastia Beretta
Insediamento Donald Trump, tra gli invitati anche il bresciano Pietro Gussalli Beretta.
Il grande giorno per gli Stati Uniti
Today is the day (direbbero negli Usa) in effetti oggi (lunedì 20 gennaio 2025) alle 12 (ora locale) il tycoon presterà giuramento come 47esimo presidente degli Stati Uniti. La cerimonia, a causa delle avverse condizioni meteo, non si terrà sulla scalinata occidentale del Campidoglio ma all'interno nella Rotonda. A presenziare all'evento anche la premier italiana Giorgia Meloni.
Insediamento Donald Trump: c'è anche un po' di Brescia
Ma c'è anche un po' di Brescia: tra gli invitati figura infatti anche il nome di Pietro Gussalli Beretta, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Beretta Holding, che gestisce uno dei più noti gruppi industriali europei con il padre Ugo e il fratello Franco.
Nato a Brescia il 28 febbraio 1962 è discendente di quindicesima generazione della dinastia Beretta, famiglia proprietaria dell’omonima azienda italiana produttrice di armi leggere, fondata nel 1526.
Conseguita la laurea in Economia e Commercio, sotto la sua guida, Beretta Holding, che oggi ha sede il Lussemburgo, cresce fino a contare più di 50 società, e circa 6500 persone nei cinque continenti. Beretta Holding ha un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di euro.
Presente con lui la moglie Gretchen Alexander Harnischfege.