Inaugurata la 65esima Fiera Agricola di Lonato
Un ritorno in grande stile dopo lo stop causato dalla pandemia. A tagliare il nastro la decana Teresina Cenedella, di 101 anni
Rullo di tamburi. È stata inaugurata questa mattina, sabato 14 gennaio 2023, la 65esima edizione della Fiera agricola di Lonato. Un grande evento, soprattutto dopo lo stop di due anni causato dalla alla pandemia. A tagliare il nastro la decana di Lonato, Teresina Cenedella di 101 anni.
Inaugurata la 65esima Fiera Agricola di Lonato
Il Comitato Fiera ha lavorato duramente ed ogni dettagli è stato definito alla perfezione. Dopo alcuni appuntamenti che si sono svolti durante la settimana, questa mattina ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale della 65a edizione della Fiera regionale agricola, artigianale e commerciale di Lonato del Garda, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose presso la rotatoria di viale Roma (incrocio con via Galilei), a cui ha partecipato anche il Corpo Musicale di Lonato del Garda.
Gli appuntamenti
Domenica 15 gennaio, giornata di chiusura di questa edizione 2023 tanto sentita e tanto attesa dall’Amministrazione Comunale e da tutti i cittadini, lonatesi e non. Gli appuntamenti in programma sono davvero tantissimi, che troveranno conclusione con il concerto gratuito “Petite Messe Solennelle” di G. Rossini con Alessia Panza e Marta Pluda, sabato 21 gennaio alle ore 20:30 presso la Basilica di S. Giovanni Battista.
L'intervento
“Con l’emozione e l’entusiasmo di ritornare a vivere in presenza la nostra Fiera, vi do appuntamento nelle vie della nostra Città, invitandovi a tenervi aggiornati sui canali social circa le varie iniziative che metteremo in campo. Ringrazio di cuore tutti i membri del Comitato Fiera e i collaboratori del Comune per il grande lavoro svolto, per garantire a tutti i cittadini un evento all’altezza delle aspettative. Colgo l’occasione per augurare buon anno a tutti, con la speranza di incontrarci di persona in Fiera”.
aveva ribadito qualche giorno fa il Direttore della Fiera, Nicola Bianchi. Non è mancato nemmeno l'intervento del sindaco, Roberto Tardani.
E' la fiera della ripartenza, è davvero emozionante essere qui dopo anni difficili. Non è più tutto esattamente come 65 anni fa, ma è rimasto comunque nel tempo un appuntamento che rispecchia sempre i nostri valori.