Attualità
REGIONE LOMBARDIA

In Lombardia dati epidemiologici positivi, Fontana: «Restiamo in zona bianca»

Contagi e ricoveri sotto controllo, merito dei vaccini. L’adesione alla campagna vaccinale è pari all'87 per cento degli aventi diritto

In Lombardia dati epidemiologici positivi, Fontana: «Restiamo in zona bianca»
Attualità Brescia, 10 Settembre 2021 ore 08:14

In Lombardia dati epidemiologici positivi, Fontana: «Restiamo in zona bianca».

I dati epidemiologici riguardanti la nostra regione continuano ad essere positivi, tanto che «anche settimana prossima la Lombardia sarà in zona bianca». A confermarlo, anche se in merito non c’erano poi troppi dubbi, è stato il governatore Attilio Fontana, intervenendo alla trasmissione Orario continuato su Telelombardia.

«Grazie alla vaccinazione stiamo tornando a essere normali - ha aggiunto - a recuperare il tempo perso e a fare tutto ciò che facevamo prima della pandemia. Tuttavia bisogna convincere ancora più persone a vaccinarsi».

Al momento l’adesione è pari all'87 per cento dei lombardi aventi diritto. «Nel residuo 13 per cento - ha detto Attilio Fontana - ci sono coloro che non possono essere vaccinati a causa di patologie e chi, per scelta, ha rifiutato il vaccino fino ad oggi. Per questa ragione invito tutti ad avere ancora un po' di cautela e a mantenere gli atteggiamenti virtuosi che stanno consentendo alla Lombardia di rimanere in zona bianca».

Necrologie