in visita

In Loggia il nuovo ambasciatore del Messico in Italia Genaro Lozano

Il diplomatico ha visitato la città nei suoi luoghi più iconici, per poi concludere la mattinata a palazzo Loggia dove ha incontrato per la prima volta sindaca e assessore

In Loggia il nuovo ambasciatore del Messico in Italia Genaro Lozano

In Loggia il nuovo ambasciatore del Messico in Italia Genaro Lozano.

L’incontro

Visita in Loggia a Brescia questa mattina (venerdì 30 gennaio 2026) per il nuovo ambasciatore del Messico in Italia Genaro Lozano ricevuto dalla sindaca Laura Castelletti e dall’assessore con delega al Turismo Andrea Poli.  L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Cultura Messicana in Italia che ha sede a Concesio. Il diplomatico ha visitato la città nei suoi luoghi più iconici, per poi concludere la mattinata a palazzo Loggia dove ha incontrato per la prima volta sindaca e assessore. La visita ha offerto l’occasione per mettere in evidenza gli ottimi rapporti che Brescia intrattiene con il Messico e con la numerosa comunità messicana presente in città.

Genaro Lozano: la visita in Loggia

Il nuovo ambasciatore Genaro Lozano è accademico, giornalista e attivista messicano con una carriera di rilievo nei settori politico e mediatico. Laureato in Relazioni Internazionali all’Itam (Istituto Tecnologico Autonomo del Messico), ha conseguito master e dottorato in Scienze Politiche alla New School for Social Research di New York. Dal 2007 è professore nei dipartimenti di Studi Internazionali e di Scienze Sociali e Politiche dell’Università Iberoamericana. In precedenza ha insegnato all’Itam ed è stato redattore della rivista Foreign Affairs Latinoamérica dal 2004 al 2013.