In arrivo una nuova Ztl attiva h24
I residenti, gli esercenti e i titolari di posti macchina all’interno dell’area interessata dalla Ztl, nel caso in cui non fossero già in possesso del permesso, possono richiederlo inviando la richiesta direttamente on line.
Da lunedì 7 novembre 2022 sarà attiva nel quartiere Carmine di Brescia una nuova Ztl (Zona a Traffico Limitato).
Nel dettaglio
Il tutto in attuazione della delibera di Giunta dello scorso 21 settembre. In particolare l’area rientrante nella ZTL sarà delimitata a nord da via Porta Pile, a sud da contrada del Carmine, a est da via delle Battaglie, via Nino Bixio e vicolo dell’Anguilla e a ovest da via Marsala (che rimarrà di libero transito). Verrà inoltre creata una nuova area pedonale nel cuore del Carmine, tra la facoltà di Giurisprudenza e il cinema Eden, nelle vie Nino Bixio (tra via delle Battaglie e via Fratelli Bandiera), in via delle Battaglie (tra via Fratelli Bandiera e via Nino Bixio) e in vicolo Diagonale. In tale area sarà vietato il transito veicolare ad esclusione dei titolari di passo carraio.
In vigore h 24
La ZTL e l’area pedonale saranno in vigore 24 ore su 24 e gli accessi alla Ztl saranno posizionati in contrada del Carmine e in via Fratelli Bandiera, all’intersezione con via Marsala, e, a conclusione del cantiere dell’Università, anche all’imbocco di via Porta Pile. I residenti, gli esercenti e i titolari di posti macchina all’interno dell’area interessata dalla Ztl, nel caso in cui non fossero già in possesso del permesso, possono richiederlo inviando la richiesta direttamente on line, attraverso il Portale dei Servizi del Comune di Brescia.
Ulteriori info
Per informazioni o chiarimenti è possibile scrivere a permessiztledisabili@comune.brescia.it o chiamare il numero 030 297 8615 - dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Per maggiori dettagli è possibile consultare la sezione Ztl del sito di Brescia Mobilità, all’indirizzo www.bresciamobilita.it.