Attualità
Ministero del Turismo

In arrivo 3milioni di euro per il completamento della Ciclovia Culturale Brescia-Bergamo

L’intervento ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico, naturalistico, paesaggistico e socio-economico del territorio.

In arrivo 3milioni di euro per il completamento della Ciclovia Culturale Brescia-Bergamo
Attualità Brescia, 20 Luglio 2022 ore 13:58

Buone notizie sul fronte risorse.

La firma, Ciclovia Culturale Brescia-Bergamo sarà terminata

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha firmato, giovedì 14 luglio 2022, il decreto che assegna, dopo l’invio del codice CUP, al Comune di Bergamo di tre milioni di euro per il completamento della Ciclovia Culturale Brescia-Bergamo.

Finalità

Il contributo è a valere sul Fondo unico nazionale per il turismo di conto capitale di cui all’articolo 1, comma 368, della legge 30 dicembre 2021, n. 234. L’intervento ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico, naturalistico, paesaggistico e socio-economico del territorio.

Turismo e sua promozione

Il Ministro per il Turismo Massimo Garavaglia ha incontrato oggi (mercoledì 20 luglio 2022) in videoconferenza i componenti del “Comitato permanente di promozione del Turismo”, organismo istituito per coordinare un’azione comune fra tutti i soggetti del settore. La riunione aveva un duplice obbiettivo: presentare le linee di intervento del Piano Strategico per il Turismo a cui il Ministero sta lavorando e coinvolgere direttamente i componenti nella “Prima conferenza Programmatica sul Turismo”, prevista per il prossimo autunno. Il Ministro ha chiesto al Comitato, ringraziando i componenti per la disponibilità, di fornire le proprie osservazioni sul Piano Strategico e di fornire contributi in vista della Conferenza programmatica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie