Attualità
Regione Lombardia

Impianti innovativi e biomassa, il bresciano Massardi: "Da Regione un bando da 12milioni di euro"

Massardi: "Un’azione importante da parte di Regione Lombardia per sostituire gli impianti termici civili più inquinanti con sistemi a biomassa a basse emissioni e più ecosostenibili.”

Impianti innovativi e biomassa, il bresciano Massardi: "Da Regione un bando da 12milioni di euro"
Attualità 21 Aprile 2022 ore 17:27

Regione Lombardia ha aperto il bando per incentivare la sostituzione di impianti di riscaldamento obsoleti con impianti innovativi a biomassa.

Le parole di Massardi

In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, membro dell’VIII Commissione agricoltura, montagna, foreste, parchi, il bresciano Floriano Massardi.

“La dotazione finanziaria messa a disposizione nel bando è pari a 12 milioni di euro, così suddivisa: 10 milioni sulla linea di contributo a favore delle persone fisiche; 1 milione sulla linea di contributo a favore delle PMI, con incluse le ditte individuali; 1 milione sulla linea di contributo a favore degli Enti del terzo settore non iscritte al registro delle imprese. La partecipazione al bando è ammessa per le persone fisiche, Pmi ed Enti del terzo settore, che hanno presentato al Gestore Servizi Energetici (GSE) la domanda per i contributi previsti dal Conto termico; per ciascun richiedente il contributo regionale può essere concesso a un massimo di cinque impianti. Per richiedere gli incentivi si può accedere alla piattaforma regionale Bandi online da oggi (giovedì 21 aprile) e fino al 15 settembre 2023. Un’azione importante da parte di Regione Lombardia per sostituire gli impianti termici civili più inquinanti con sistemi a biomassa a basse emissioni e più ecosostenibili” conclude Massardi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie