Attualità
Diocesi di brescia

Il Vescovo Pierantonio Tremolada nella sua prima uscita pubblica in reparto a Monza

In attesa dell'8 gennaio quando tornerà a Brescia: "Ho vissuto un'esperienza che ti cambia la vita, in un certo senso te la trasforma"

Il Vescovo Pierantonio Tremolada nella sua prima uscita pubblica in reparto a Monza
Attualità Brescia, 23 Dicembre 2022 ore 11:18

Il Vescovo Pierantonio Tremolada tornerà in Diocesi a Brescia domenica 8 gennaio 2023, martedì 20 dicembre 2022 la sua prima uscita pubblica dopo il trapianto di midollo, e i lunghi mesi di convalescenza. Monsignor Tremolada ha infatti celebrato la messa in preparazione al Natale all'ospedale San Gerardo di Monza dov'è stato operato e seguito nel post intervento.

Il video delle celebrazioni

 

Il vescovo Pierantonio Tremolada, le sue parole

 

"Mi fa molto piacere celebrare questa Eucarestia poco prima del Natale con tutti voi, sono molto grato di questo invito che mi è stato rivolto. Vorrei rivolgere un sentimento che è un ringraziamento, tanti volti qui oggi li conosco, ci siamo conosciuti in circostanze che voi immaginate e che non si possono dimenticare rimangono dentro impresse come un sigillo che si impregna a fuoco. Ho vissuto un'esperienza che segna la vita e che te la trasforma. Grazie di cuore tutte le persone che ho incontrato. Un'esperienza di sofferenza che non è mai facile sostenere in queste circostanze ci rendiamo conto che da soli non ce la facciamo, abbiamo bisogno degli altri. Dio è con noi, non sempre noi lo capiamo ma è così sempre e in ogni circostanza. Chi ha vissuto come me e come chi è ricoverato un'esperienza del genere ti porta a pensare di non farcela, la fede ti aiuta a capire che è possibile consegnarci a qualcun'altro, non sono solo. Questo è l'augurio che faccio a tutti i malati".

Seguici sui nostri canali
Necrologie