Menu
Cerca
CASTEL GOFFREDO

Il Vescovo di Mantova in visita all’hub vaccinale volontario di Castel Goffredo

Giornata storica, questo giovedì 29 aprile 2021, a Castel Goffredo, con il Vescovo di Mantova Gianmarco Busca che ha fatto visita all'hub vaccinale di Castel Goffredo

Il Vescovo di Mantova in visita all’hub vaccinale volontario di Castel Goffredo
Attualità Alto Mantovano, 29 Aprile 2021 ore 21:16

Il Vescovo di Mantova in visita all’hub vaccinale volontario di Castel Goffredo.

Giornata storica, questo giovedì 29 aprile 2021, a Castel Goffredo, con il Vescovo di Mantova Gianmarco Busca che ha fatto visita all’hub vaccinale di Castel Goffredo. L’hub mantovano ha una peculiarità: si tratta di un hub volontario formato da medici e infermieri attualmente in pensione o fuori servizio, che volontariamente sono al servizio dei cittadini per la campagna di vaccinazione massiva. L’hub è gestito interamente da volontari.

Alle 17, assieme al Vescovo di Mantova Gianmarco Busca, presenti per l’incontro istituzionale il sindaco di Castel Goffredo Achille Prignaca, l’Assessore Giulia Merlo e il parroco Don Giuseppe Bergamaschi. Il Vescovo ha salutato i volontari e le persone presenti e si è intrattenuto fino alle 17.30. Attualmente l’hub ha sei linee di vaccinazione attive e procede al ritmo di circa 500 vaccini somministrati al giorno. Negli ultimi giorni sono stati presentati vaccini di tre tipo: AstraZeneca, Pfizer e Moderna.

Le fotografie dell’incontro

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie