l'indagine

"Il turista del Garda: qualità e temi dello sviluppo sostenibile": i dati dell'indagine presentati a Salò

I risultati di tale indagine hanno consentito di comprendere più da vicino come il turista viva di fatto il Garda

Pubblicato:
Aggiornato:

"Il turista del Garda: qualità e temi dello sviluppo sostenibile": i dati dell'indagine presentati in Sala dei Provveditori a Salò.

"Il turista del Garda: qualità e temi dello sviluppo sostenibile": se ne è parlato a Salò

Se ne è parlato sabato 16 dicembre 2023. L’appuntamento è stato organizzato dall’Osservatorio per il Turismo sul lago di Garda dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (OTG), in collaborazione con la Comunità del Garda. Nel corso della mattinata sono stati presentati i risultati della rilevazione sulla domanda turistica gardesana condotta durante l’estate 2023 da parte dell’Osservatorio per il Turismo sul lago di Garda, Centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore avviato nell’aprile 2022 in collaborazione con la Comunità del Garda. I risultati di tale indagine hanno consentito di comprendere più da vicino come il turista viva di fatto il Garda. Ad essere posti sotto la lente, in particolare, il livello di soddisfazione per i servizi e per le attività che gli vengono rivolte. Non è inoltre mancata la parte nella quale sono stati raccolti suggerimenti e proposte avanzate da parte degli stessi visitatori.

Gli intervenuti

Ad intervenire nel corso della mattinata il primo cittadino Giampiero Cipani che ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale, il segretario generale della Comunità del Garda Pierlucio Ceresa, Valerio Corradi (Università Cattolica del Sacro Cuore), Giovanni Gregorini (Università Cattolica del sacro Cuore e direttore Otg), Maria Paola Pasini (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Matteo Gregorini (direzione Otg).

L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 22 dicembre 2023. 

Seguici sui nostri canali