Attualità
Sponsorizzato

Il trattamento Bonori per la sclerosi multipla: la testimonianza di Andy

Affetto da oltre vent’anni da questa malattia degenerativa, nel 2021 ha iniziato con la fisioterapia con le onde d’urto nello studio Fisiotek di Villanuova sul Clisi

Il trattamento Bonori per la sclerosi multipla: la testimonianza di Andy
Attualità 08 Aprile 2022 ore 05:00

Quali sono i benefici del trattamento Bonori per la sclerosi multipla? Abbiamo raccolto la testimonianza di Andy Zanarotto, affetto da oltre vent’anni da questa malattia degenerativa. Residente a Verona, ex-dentista, 46 anni da compiere a breve: “Nel 2021, tramite un webinar, sono entrato in contatto con il dottor Matteo Bonori e mi ha invitato a provare il suo trattamento con le onde d’urto nello studio di Villanuova sul Clisi - ha spiegato - mi è subito piaciuto, sia lui come persona che ciò che propone. Si fonda su solide basi scientifiche che riesco a comprendere, dal momento che la medicina è il mio campo di provenienza. Sicuramente il suo metodo mi ha dato una marcia in più nella mia personale lotta contro la sclerosi multipla e a distanza di un anno continuo a sottopormi alle sue sedute. Le onde d’urto radiali mi hanno aiutato e mi stanno aiutando parecchio”.

Il trattamento Bonori per la sclerosi multipla

“Sto seguendo tantissime vie che, tutte insieme, mi stanno portando ad un punto molto interessante. Una di queste è appunto la fisioterapia con le onde d’urto di Matteo Bonori. Stimola tutti i muscoli del corpo, oltre che punti e meridiani di agopuntura, il sistema neurolinfatico e a trigger point muscolari, ottenendo così un riequilibrio del sistema miofasciale”. Continua Andy: “Ho sempre creduto ciecamente nella medicina tradizionale. Poi mi sono accorto che in Occidente la medicina è straordinaria su tutti i problemi acuti, ma nelle malattie croniche, come la sclerosi multipla, non ha armi. Perciò ho iniziato a mettere il naso ovunque, comprendendo che c’è bisogno di altro per diminuire l’infiammazione cronica. Ho pensato alla meditazione, alla respirazione, ad una specifica alimentazione e a tanto altro, finché non sono arrivato a conoscere il dottor Bonori”.

 

Il “Diario del Capitano”

Fino a cinque anni fa Andy era in sedia a rotelle e non riusciva più a parlare correttamente, ora è in grado di camminare e la sua voce scorre forte e chiara. Lo si può notare nel “Diario del Capitano”, un vero e proprio “racconto di viaggio” presente su YouTube, in cui Andy si impegna da marzo 2019. Da dove è uscita l’idea del Diario del Capitano”? Risponde Andy: “È nata in collaborazione con mia figlia e ho iniziato a raccontare come stavo, spiegando quello che stavo cercando di fare per combattere la sclerosi. Aiuta sicuramente me, ma aiuta tantissimo anche chi ha questa dannata malattia: in tantissimi da tutto il mondo mi scrivono chiedendomi consigli e questo mi riempie di forza. La mia è la voce dei malati di sclerosi multipla e lo dico senza indugio: voglio fare un iron man, ci credo e con ottimismo e impegno ci riuscirò!”.

Informazioni e contatti

Gli studi fisioterapici dove effettuare i trattamenti del dottor Matteo Bonori Fisioterapista

Osteopata si trovano in tutta Italia e le sedi sono in continua crescita. Per conoscere quella più vicina è possibile visitare il sito www.metodobonori.com o scrivere a info@metodobonori.com o contattare direttamente il dottor Bonori al 338.4166791.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie