Il Sottosegretario Barucco in visita in Repubblica Ceca, il bilancio di questi giorni
"Importante creare le condizioni affinché l’export delle nostre aziende venga promosso e incentivato a 360 gradi".

Il Sottosegretario ai rapporti con le Delegazioni Internazionali di Regione Lombardia Gabriele Barucco in Repubblica Ceca, il bilancio degli ultimi giorni.
Numerosi incontri istituzionali
Nelle giornate di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre 2022, il Sottosegretario ai rapporti con le Delegazioni Internazionali di Regione Lombardia, Gabriele Barucco, è stato impegnato per numerosi e proficui incontri istituzionali in Repubblica Ceca.
“Si conclude oggi un importante missione di Regione Lombardia in Repubblica Ceca, dove abbiamo incontrato l’Ambasciatore italiano a Praga Mauro Marsili, il Vice Ministro degli Esteri Jaroslav Kurfürst, il Vice Ministro del Turismo Jan Fluxa, l’Assessore regionale della Regione della Moravia Vladimir Šmerda, oltre a diversi rappresentanti delle associazioni di categoria del posto, con i quali abbiamo discusso dell’interessante progetto di sviluppo e collaborazione in ambito tecnologico, alla presenza anche di numerose imprese del settore aerospaziale".
Le immagini degli incontri istituzionali ai quali ha preso parte



Sempre più importante tessere rapporti con i Paesi vicini
“Per Regione Lombardia sarà sempre più significativo, in un’ottica di crescita e sviluppo, tessere rapporti con i Paesi a noi vicini. Ciò significa creare le condizioni affinché l’export delle nostre aziende venga promosso e incentivato a 360 gradi, per permettere al tessuto produttivo lombardo di continuare ad eccellere in Italia e nel Mondo” ha proseguito il Sottosegretario. Un ringraziamento particolare al Console generale della Rep. Ceca a Milano Jiri Kudela e al Console aggiunto Michail Buchachek per lo spirito di collaborazione, e per averci introdotto e coadiuvato nei confronti delle istituzioni ceche e verso un territorio così ricco di opportunità”.