Il sindaco uscente Maliverno conferma la candidatura sostenuto dalla coalizione di centrodestra
Sabato mattina all' Hotel Desenzano è avvenuta la presentazione ufficiale con Idee in Comune, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
Sarà nuovamente l’attuale cittadino a proporsi alla popolazione di Desenzano del Garda come rappresentante del centrodestra.
La formazione
A sostegno di un bis di Guido Malinverno ci sono Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e la lista civica Idee in Comune; assente invece il simbolo di Desenzano Civica.
L' anticipazione del programma
Tra gli obiettivi menzionati ci sono il completamento della rete fognaria con la separazione tra acque bianche e nere, oltre ad una progressiva riduzione degli scarichi a lago, la costruzione di un palazzetto dello sport polifunzionale da Rivoltella e la prosecuzione del progetto di rinnovamento degli edifici scolastici.
Sarà data attenzione al tema del traffico, in particolare in entrata ed uscita dal paese: da quanto comunicato l’amministrazione uscente dispone già di un’analisi e tre diverse soluzioni studiate a livello professionale.
La campagna elettorale
Per il sindaco uscente - che si confronterà con i candidati Andrea Spiller del Movimento 5 Stelle, Patrizia Solza di Italexit, Stefano Terzi della coalizione di centrosinistra - l' auspicio è di riuscire a condurre un confronto leale, corretto e focalizzato sui temi e sulle opportunità.