Attualità
L'attesa sta per finire

Il road show E-VAI arriva a Brescia, al centro la sfida della mobilità sostenibile

Per partecipare all'incontro in presenza basta mandare una mail con il proprio nome e cognome a marketing@netweek.it.

Il road show E-VAI arriva a Brescia, al centro la sfida della mobilità sostenibile
Attualità Brescia, 21 Settembre 2022 ore 08:23

Un appuntamento importante anche per parlare dell’intermodalità tra mezzi (treno, car sharing, monopattini e mobilità dolce, bike sharing) come nuovo paradigma della mobilità su scala nazionale e locale. Il passaggio dall’auto privata a un ventaglio di mezzi integrati di trasporto rappresenta sicuramente un driver per la riduzione dell’impatto ambientale.

L'attesa sta per finire

C'è grande attesa per il road show di E-VAI, il car sharing fuori dal comune, fa tappa a Brescia. Mercoledì 21 settembre, alle 17, la società del Gruppo FNM che offre soluzioni innovative di mobilità condivisa e a basso impatto ambientale incontra gli stakeholder e lo fa nella città della "Leonessa" e della Mille Miglia, nella sala conferenze del Campus Mompiano all'interno dell'Università Cattolica di Brescia (via Della Garzetta, 41). L'apertura dell'incontro sarà affidata al saluto del Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono. Dopodiché si entrerà subito nel merito del tema “La mobilità del futuro. La diffusione del car sharing elettrico e lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica nella provincia di Brescia” con gli interventi del Professor Antonio Ballarin Denti,  Presidente del Comitato scientifico della Fondazione Lombardia per l'Ambiente, nonché ex professore ordinario in Fisica dell'Ambiente dell'Università Cattolica, Marco Medeghini,  Direttore Generale di Brescia Mobilità, Federico Manzoni, Assessore alla Mobilità di Brescia,  Marco Piuri,  Direttore Generale FNM Group  , Gianni Martino, Ad di E-VAI, e Anna Ciccone, business development Manager Plenitude + Be charge. L’evento è organizzato dal gruppo editoriale Netweek con il patrocinio del Comune di Brescia e di Brescia Mobilità.

Mobilità sostenibile

L'incontro in programma nel Campus di Mompiano vuole rafforzare la collaborazione e il dialogo con tutte le istituzioni, gli imprenditori, gli amministratori pubblici e le persone interessate ad intraprendere la sfida della mobilità sostenibile. Poco prima dell’inizio dei lavori, alle 16.30, ci sarà la possibilità di un test drive e/o di scambiare qualche parola con gli esperti di E-VAI e l’Ad Gianni Martino. Alle 17, poi, i lavori entreranno nel vivo. Previsto quindi per le 19 un aperitivo.

Per partecipare

Per partecipare all'incontro in presenza basta mandare una mail con il proprio nome e cognome a marketing@netweek.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie