Attualità
A scuola in sicurezza

Il primo scuolabus che si sanifica da solo grazie ai led arriva nel Bresciano

Nei giorni scorsi il nuovo sistema è entrato in funzione sul Mercedes Sprinter da 28 posti destinato al trasporto di alunni di asilo, elementari e medie.

Il primo scuolabus che si sanifica da solo grazie ai led arriva nel Bresciano
Attualità Valli, 05 Febbraio 2022 ore 15:41

Un unicum a livello nazionale, il primo scuolabus che si sanifica da solo grazie a speciali led ha debuttato ad Agnosine.

Il progetto

Davvero una buona notizia visti i tempi di pandemia nei quali il tema del trasporto pubblico e scolastico è stato al centro di accese polemiche e più di qualche disordine a livello logistico. Il cuore di questo innovativo progetto di sanificazione (che può benissimo essere applicato e adottato anche per altre tipologie di ambienti) prevede l'uso di speciali led e si struttura in due momenti principali: in primo luogo si procede con la sanificazione di tutta l'aria che fa il suo ingresso dalle bocchette di areazione del pullman (quando è fermo e con nessuno a bordo), a seguire con i led posizionati sotto il tetto al fine di effettuare azione germicida mediante fotocatalisi su tutte le superfici sottostanti.

Grande la soddisfazione da parte del primo cittadino Giorgio Bontempi:

"Agnosine, primi a livello nazionale nella sanificazione automatica e continua dei mezzi pubblici, grazie ad un lavoro di squadra ed aziende del territorio - si legge sulla sua pagina Facebook -  Come sempre la tutela della salute pubblica dei nostri bambini e ragazzi al primo posto".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie