Il presidente Moraschini invitai i cittadini bresciani ad andare a votare
Moraschini: "Occorre che anche i giovani sentano la responsabilità di decidere il proprio futuro"
Il presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, si rivolge a tutti i cittadini bresciani, raccomandando loro di recarsi alle urne il prossimo 12 e 13 febbraio.
Il presidente Moraschini invita i cittadini ad andare a votare
“Esercitare il diritto di voto – ha dichiarato Moraschini – è un atto democratico e indispensabile per il buon governo del nostro paese. Tra una settimana siamo chiamati a votare per eleggere Presidente e Consiglieri di Regione Lombardia. Un’opportunità per tutti i cittadini di scegliere da chi essere rappresentati, non soltanto barrando il simbolo del partito, ma anche scrivendo il nome del candidato che preferiamo. Questa è la democrazia: il diritto di scegliere”.
Il pensiero alle nuove generazioni
Il Presidente Moraschini si rivolge soprattutto ai giovani
“Siamo in un periodo in cui le persone si sono allontanate dalla politica e non hanno più fiducia nella stessa. Il mio appello al voto si rivolge soprattutto ai giovani: sono molti i temi che i candidati di ogni partito segnalano come priorità sulle quali lavorare una volta eletti. Non perdete l’opportunità di andarli ad ascoltare, a incontrare nei mercati, nelle occasioni pubbliche. Scegliete il vostro candidato e spendete dieci minuti del vostro tempo, domenica 12 o lunedì 13 febbraio, per esercitare non solo un dovere, ma soprattutto il vostro diritto, per mettere in pratica la democrazia. Occorre che anche i giovani sentano la responsabilità di decidere il proprio futuro, non solo partecipando attivamente, portando in politica e nelle istituzioni novità ed entusiasmo, ma anche scegliendo da chi essere rappresentati, da coloro che saranno chiamati a portare il territorio bresciano in Lombardia".