Il Palazzetto di Iseo diventa "eco"
Iniziati i lavori di riqualificazione energetica della palestra comunale
Sono in corso a Iseo i lavori di riqualificazione del Palazzetto comunale, che diventerà un edificio a risparmio energetico.
Il Palazzetto di Iseo diventa "eco"
L’opera da un milione e 460mila euro è stata finanziata grazie a un contributo ricevuto dall’Unione europea nell’ambito del Pnrr (616mila euro) e con somme a disposizione dell’Amministrazione, che ha attinto dal bilancio senza contrarre debiti.
"Si tratta di un intervento fondamentale per garantire ai nostri atleti spazi consoni e adeguati alle attività sportive - ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Cristian Quetti - I lavori riguardano l’adeguamento antisismico della palestra e il suo efficientamento energetico. Non solo, si sta lavorando per adeguare gli spogliatoi andando ad abbattere le barriere architettoniche presenti. La pavimentazione del campo esterno verrà rifatta e gli spazi adiacenti alla struttura verranno riqualificati".
Insomma, al termine dei lavori la comunità, gli studenti e le associazioni sportive avranno un Palazzetto rimesso a nuovo.