che tempo che fa

Il maltempo non dà tregua: prosegue anche nel fine settimana

La prossima settimana si aprirà con un lunedì asciutto ma non privo di nubi

Il maltempo non dà tregua: prosegue anche nel fine settimana
Pubblicato:

Il maltempo non dà tregua: prosegue anche nel fine settimana.

Anche nel fine settimana il maltempo non dà tregua

Queste le previsioni secondo gli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine partendo da oggi (venerdì 18 ottobre 2024): previsto cielo coperto  durante le ore notturne con piogge e rovesci diffusi. Ventilazione debole o moderata da est. Nel corso della mattinata precipitazioni in esaurimento nelle zone di pianura, dove saranno possibili timide schiarite temporanee. Su zona Alpina e Prealpina fenomeni in attenutazione ma con ancora qualche piovasco; neve oltre i 2800 metri.  Nel pomeriggio cielo che si manterrà generalmente nuvoloso, con la sola possibilità di locali schiarite temporanee, più probabili in pianura. Precipitazioni isolate e intermittenti potranno interessare il i rilievi e le valli. Nel tardo pomeriggio nuovo peggioramento delle condizioni meteo con piogge e rovesci che proseguiranno, a carattere sparso, anche nel corso della serata.

Nella giornata di domani (sabato 19 ottobre 2024) nelle ore notturne è atteso cielo generalmente coperto su tutti i settori, con piogge e rovesci isolati possibili nelle zone di pianura. In mattinata tempo che si manterrà generalmente asciutto, fatto salvo per locale pioviggine, con cielo nuvoloso alternato a locali schiarite temporanee. Vento debole o assente.  Nel pomeriggio cielo nuvoloso o coperto ovunque. A partire indicativamente da metà pomeriggio, tempo in ulteriore peggioramento con piogge e rovesci diffusi che proseguiranno poi nel corso della serata. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.  Temperature stazionarie.

Instabile anche il meteo nella giornata di domenica 20 ottobre 2024 con cielo generalmente coperto e precipitazioni diffuse. Nel pomeriggio prosegue il cielo nuvoloso seppur con un graduale esaurimento delle precipitazioni. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Una sbirciatina all'inizio della prossima settimana

Lunedì giornata asciutta seppur con qualche nube a ridosso dei rilievi, in particolare nel pomeriggio. Martedì nuvolosità in aumento, da valutare un possibile peggioramento verso sera.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali