Attualità
Garda

Il lago è troppo basso, l'aliscafo non può più navigare

Da mercoledì 27 luglio 2022.

Il lago è troppo basso, l'aliscafo non può più navigare
Attualità Garda, 26 Luglio 2022 ore 11:00

Il lago è troppo basso, l'aliscafo verrà sostituito dal catamarano.

La comunicazione ufficiale

Questo quanto comunicato in una nota stampa dalla Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como - Direzione di Esercizio Lago di Garda. A causa del progressivo abbassamento del livello idrometrico del lago, a partire da mercoledì 27 luglio 2022, l'aliscafo impiegato sulle corse di linea  numero 110-111-112-113-114 Sr verrà sostituito dal catamarano.

"Il servizio normalmente assicurato dall'aliscafo, verrà coperto con l'utilizzo del catamarano, tipologia di imbarcazione con un basso pescaggio, che grazie alle caratteristiche del suo scafo è in grado di navigare anche in condizioni di basso livello idrometrico - ha dichiarato il Direttore di Esercizio della Navigazione Lago di Garda, ingegner Giuseppe Mafele - Siamo sicuri che questa soluzione acconsentirà il regolare svolgimento dei servizi di linea come da programma.".

Inoltre l'orario delle corsa sopra indicate verrà parzialmente rimodulato così come riportato nell'avviso pubblico che sarà esposto nelle biglietterie di terra e di bordo e pubblicato sul sito web aziendale. La modifica oraria delle corse resterà in vigore fino a nuove disposizioni.

Tutte le restanti tratte non subiranno variazioni, il servizio di linea sarà erogato regolarmente come da orario in vigore.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie