Attualità
Brescia

Il "grazie" dell'Amministrazione ai volontari del centro vaccinale di via Morelli

L'assessore Muchetti ha portato il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per il magnifico lavoro svolto, la dedizione e la serenità donata ai bambini e ai loro genitori.

Il "grazie" dell'Amministrazione ai volontari del centro vaccinale di via Morelli
Attualità Brescia, 22 Dicembre 2021 ore 18:22

Gli auguri di buon Natale al centro vaccinale di via Morelli.

Un punto di riferimento nei mesi cruciali della pandemia

Nella giornata di oggi (mercoledì 22 dicembre) l’assessore alla Protezione Civile Valter Muchetti, accompagnato dalla responsabile del Servizio Tutela Ambientale e Protezione Civile del Comune di Brescia dott.ssa Elsa Boemi, si è recato in visita al centro vaccinale di via Morelli. Nei mesi cruciali della pandemia l’area occupata dal Luna Park venne destinata prima al Centro Tamponi e, successivamente, venne adibita anche ad hub vaccinale grazie all’impiego quotidiano, festivi compresi, di circa 16 volontari della Protezione Civile per 12 ore al giorno.

Vaccini per i bambini dai 5 ai 11 anni
Brescia 22.12.2021 Ph Christian Penocchio

Area vaccinazioni anti Covid-19 per i più piccoli

A questi si sono recentemente aggiunti i volontari di Croce Rossa e Volontari per Brescia, specializzati nell’intrattenimento dei più piccoli e, per questo, presenti nell’area dedicata ai vaccini per bambini da poco divenuta operativa. Ad ogni piccolo paziente i volontari regalano un palloncino e consegnano un diploma di “bimbo coraggioso”, firmato dal medico che inocula il vaccino. A tutti loro l’Assessore ha portato il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per il magnifico lavoro svolto, la dedizione e la serenità donata ai bambini e ai loro genitori.

Necrologie