Attualità
Garda

Il dottor Marco Tanello è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Urologia

Il direttore generale di Asst Garda: "Un altro traguardo importante per ASST Garda che prosegue con il grande sforzo di potenziamento di professionisti qualificati a vantaggio dei nostri pazienti”.

Il dottor Marco Tanello è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Urologia
Attualità Garda, 13 Settembre 2022 ore 16:09

Il direttore della struttura di Urologia di Desenzano è il dottor Marco Tanello.

Asst Garda

Un nuovo nome si aggiunge in Asst Garda dopo l’assegnazione di conferimento di incarico di Direttore di Struttura Complessa di Nefrologia, Medicina di Desenzano, Patologia clinica e medicina di laboratorio, Cardiologia di Desenzano e Oncologia a Manerbio, ora anche l’Urologia.

Primariati coperti in un anno

“Sono molto lieto - dichiara il Direttore Generale di ASST Garda, di assegnare al dottor marco Tanello la direzione della Struttura Complessa Urologia, sono certo che farà un ottimo lavoro. Un altro traguardo importante per ASST Garda che prosegue con il grande sforzo di potenziamento di professionisti qualificati a vantaggio dei nostri pazienti”.

La ASST del Garda vanta il 97% di rispetto nei tempi di attesa dei ricoveri Oncologici a 30 giorni, un risultato che la posiziona ai vertici delle aziende pubbliche di Regione Lombardia e, tra questi interventi, moltissimi appartengono alle patologie Urologiche. Il dottor Marco Tanello si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova specializzato in Urologia all'Università di Brescia nella Clinica diretta dal Prof. Cosciani Cunico.

Numerose esperienze

Dal 2002 svolge l’attività come Dirigente Medico presso l'Urologia del Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda. Da aprile del 2014 ha un incarico di Alta Specializzazione in Chirurgia Laparoscopica Urologica, da ottobre del 2020 svolge l’incarico funzionale di Responsabile facente funzione dell'Unità Operativa di Urologia della ASST del Garda, unica Unità Operativa Chirurgica a valenza Aziendale. Grazie all’incarico dirigenziale di Altissima Professionalità in Chirurgia Laparoscopica Urologica il dott. Tanello negli anni ha maturato progressivamente la propria esperienza clinica-chirurgica, assumendo anche incarichi organizzativi e di gestione. Ha introdotto e sviluppato nel reparto di Urologia la Chirurgia Laparoscopica con procedure Mininvasive per il trattamento dell'ipertrofia prostatica ostruttiva. Nel frattempo è stata rinnovata la collaborazione con l'Università di Brescia garantendo l'adesione alla rete formativa della Scuola di Specializzazione in Urologia, con frequenza in reparto di medici specializzandi in formazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie