Attualità
Anniversario

Il coro di Bagolino festeggia i suoi primi vent'anni di storia

Il gruppo propone al pubblico un repertorio che annovera musica sacra legata alla liturgia, musica sacra e profana di epoche diverse, nonché canti della tradizione popolare.

Il coro di Bagolino festeggia i suoi primi vent'anni di storia
Attualità Valli, 27 Gennaio 2022 ore 15:33

Un anniversario a cifra tonda per il coro di Bagolino che ieri (mercoledì 26 gennaio) ha spento le sue prime venti candeline.

Una bella storia

Il coro di Bagolino, costituitosi nel gennaio 2002, è nato in seguito ad un corso di canto corale promosso dal Centro EDA della Valle Sabbia in collaborazione con la biblioteca comunale di Bagolino. Nell’arco degli anni ha coinvolto oltre cinquanta persone, attualmente conta quaranta coristi diretti dalla maestra Susanna Zanetti. É un coro a voci miste e gli scopi che si prefigge sono essenzialmente quelli di promuovere manifestazioni di aggregazione con la finalità di ravvivare particolari eventi religiosi, culturali, turistici sia nell’ambito della comunità di Bagolino che al di fuori di essa. Pertanto il gruppo propone al pubblico un repertorio che annovera musica sacra legata alla liturgia, musica sacra e profana di epoche diverse, nonché canti della tradizione popolare.

Gratitudine

Per l'occasione è stato realizzato un video pubblicato sulla pagina Facebook in cui i componenti esprimono hanno espresso le loro emozioni:

In questi vent'anni è emerso che essere coro significa essere famiglia, vuol dire condividere esperienze, vissuti, emozioni, momenti felici e tristi. Significa mettere da parte il proprio io per dare voce ad un noi che sfocia nel piacere di trovarsi a cantare insieme. Grazie a Fulvio Mezlani che ci ha introdotto in questa bellissima esperienza. Un grazie immenso alla nostra maestra Susanna Zanetti che, con pazienza ci guida e aiuta a progredire e un grazie ad ogni persona che fa parte del Coro di Bagolino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie