sociale

Il Comune di Iseo in aiuto delle famiglie: bandi per 57mila euro

Alzata la soglia Isee per accedere ai contributi

Il Comune di Iseo in aiuto delle famiglie: bandi per 57mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tesoretto da 57mila euro per aiutare le famiglie iseane nel pagamento della retta della mensa scolastica dei figli, di quella per gli asili nido, dei centri ricreativi estivi o ancora come parziale ristoro per le spese sostenute dai profughi ucraini arrivati in paese dopo essere fuggiti dalla guerra.

Il Comune di Iseo in aiuto delle famiglie: bandi per 57mila euro

E’ l’importo stanziato a bilancio dall’Amministrazione comunale del sindaco Marco Ghitti, che ha deciso di stare “a fianco delle famiglie”. Proprio con questo slogan Palazzo Vantini sta pubblicizzando in questi giorni i sette bandi aperti a sostegno di chi si trova in difficoltà.

“Un sostegno concreto e fondamentale per le famiglie, nella consapevolezza che quanto erogato potrà aiutare a contrastare il caro vita – ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali, Maria Angela Premoli - Per questo motivo quest'anno abbiamo deciso di aumentare i fondi e contestualmente di alzare la soglia Isee per l’accesso ai contributi per libri di testo scolastico, attrezzature tecnologiche, Grest e centri ricreativi, mensa e spese per i nidi; insomma, materiale didattico così come servizi o attività formative sono fra i beni oggetto di ristoro. Alle misure adottate si aggiungono servizi importanti come quello dell'attivazione del pre e post scuola per l'infanzia di Pilzone a fronte di una crescente domanda, in termini di fasce orarie, per l’ampliamento del servizio erogato alle famiglie”.

Non mancano, infine, le borse di studio destinate agli studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano conseguito la licenza media con voto pari o superiore a 9 o abbiano frequentato la scuola secondaria di secondo grado con una media pari o superiore a 8.

Seguici sui nostri canali