Sponsorizzato

Il Centro Medico Sant'Antonio di Castrezzato da marzo nella nuova sede di via Paolo VI, 8

Nella nuova sede spazi più ampi a disposizione dei pazienti e un ulteriore potenziamento dei servizi

Il Centro Medico Sant'Antonio di Castrezzato da marzo nella nuova sede di via Paolo VI, 8
Pubblicato:
Aggiornato:

I lavori di sistemazione della nuova sede del Centro Medico Sant'Antonio di Castrezzato stanno per terminare.
Manca infatti sempre meno all'inaugurazione degli ampi e accoglienti locali di via Paolo VI al civico 8: spazi moderni e luminosi, perfetti per accogliere tutti i servizi sanitari proposti dal dottor Piergiorgio Martorana e dal suo staff di medici e fisioterapisti altamente qualificato.

Sant’Antonio, a marzo il trasloco in via Paolo VI 8 a Castrezzato

Secondo le informazioni attualmente disponibili, anche in relazione all'andamento dei lavori, il trasloco del Centro Medico dovrebbe essere portato a termine tra febbraio e inizio marzo: «Una volta che avremo ultimato tutte le opere, e che le tecnologie saranno operative, potremo finalmente aprire al pubblico - spiega il responsabile - La nostra idea è quella di entrare nei nuovi locali entro i primi giorni di marzo: la tabella di marcia ci lascia ben sperare in tal senso».

Ambienti moderni e spaziosi

A rendere pressoché obbligatorio il trasloco dalla vecchia sede di via Pascoli a quella nuova di via Paolo VI è stata la crescita continua del Centro Medico negli anni. Ai trattamenti fisioterapici che la struttura offriva inizialmente, si sono via via affiancati altri servizi, sempre più evoluti, tanto che oggi il Sant'Antonio è un centro medico noto e apprezzato non solo a Castrezzato, ma in tutta la provincia di Brescia: «Il trasferimento ci permetterà di fare un vero salto di qualità - afferma il dottor Martorana - passeremo infatti da una sede distribuita oggi su soli 150 metri quadrati, a locali che, complessivamente, si estendono su 600 metri quadrati. Questo ci permetterà di accogliere, oltre agli ambulatori medici e per la fisioterapia, anche una palestra per la riabilitazione funzionale attrezzata con tutto ciò che è utile a questo scopo. Il trasloco ci permetterà di perfezionare i nostri servizi ancor più di quanto non accada oggi: la disponibilità di un maggior numero di sale visita, per esempio, garantirà ai pazienti tempi di attesa ridotti al minimo. Oltre agli specialisti, che potranno erogare prestazioni ad elevato valore aggiunto, anche i fisioterapisti trarranno vantaggio da questa operazione perché saranno più numerosi gli spazi loro dedicati. La palestra riabilitativa sarà un locale ampio, che permetterà di svolgere sedute ancora più efficaci e utili agli obiettivi dei pazienti: un ambiente tecnologicamente avanzato sotto l'aspetto riabilitativo e non.

I numeri del 2022

Come si diceva sono i numeri a rendere più che indispensabile il trasloco in tempi brevi. Ecco, di seguito, tutte le cifre del Centro Medico Sant'Antonio, relativamente al 2022.
• 827 i pazienti che hanno scelto la struttura di Castrezzato per la fisioterapia e i percorsi riabilitativi specifici.
• 14.965 le prestazioni fisioterapiche erogate
• 139 i pazienti operati chirurgicamente tramite i nostri ortopedici. L'80% ha proseguito la riabilitazione post-operatoria con programmi integrati e supervisione ortopedica.
• 4576 le ecografie effettuate
• 711 visite ginecologiche
• 1258 visite dermatologiche
• 943 visite urologiche
• 845 visite chirurgiche
• 1 osteopata
• 5 fisioterapisti
• 3 addette front office
• 1 amministrativa
• 50 medici specialisti (circa)
Grazie al trasferimento nella nuova sede e alla professionalità del team di professionisti del Sant’Antonio, l’obiettivo è fare in modo che questi già importanti numeri possano crescere ancora.

Nuovi percorsi fisioterapici

Uno dei punti di forza del centro medico di Castrezzato è senza dubbio quello dei percorsi fisioterapici di riabilitazione personalizzati. Al Sant'Antonio, infatti, è ogni giorno in servizio un team di fisioterapisti che, in collaborazione con l'equipe di neurologi, fisiatri, ortopedici, neurochirurghi, nutrizionisti ed ecografisti studia percorsi riabilitativi specifici per ogni patologia clinica. «A oggi abbiamo sei percorsi già sperimentati con successo da numerosi pazienti - spiega il dottor Martorana - In particolare, sono i seguenti: Clinica dermatofunzionale, Clinica ginocchio e anca, Clinica spalla, Clinica mandibola, Clinica colonna vertebrale e Clinica mal di testa».
Artrosi e cura
«All'interno del nostro ambulatorio - riprende il dottore fisioterapista e osteopata - proponiamo percorsi specifici con una tecnologia avanzata per la gestione dell'artrosi nelle persone anziane e non in collaborazione con il nostro team di ortopedici».

Le nuove specialità mediche

Concludiamo questo articolo ricordando che al S.Antonio vengono introdotte costantemente anche nuovi medici specialisti. Proprio di recente nel centro medico di Castrezzato è possibile prenotare anche visite in ambito di:
• chirurgia vascolare e sclerosanti
• otorinolaringoiatria
• oculistica
Informazioni
Per informazioni recapiti e numeri di telefono sono riportati nello spazio pubblicitario sottostante.

 

Sant'Antonio a Castrezzato: informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni il Centro medico S. Antonio è a Castrezzato (BS), in via Pascoli 2 (tel. 030.7040951).

Seguici sui nostri canali