Il benvenuto dell'Università di Brescia a 68 nuovi studenti Ersamus
Si aggiungono ai 75 già arrivati a settembre per un totale di 143, il numero più alto di sempre

L'università degli Studi di Brescia ha accolto accoglie 68 nuovi studenti Erasmus che studieranno a Brescia nel secondo semestre dell’a.a. 2022/2023 e che si aggiungono ai 75 già arrivati a settembre. Sono 143 in totale, il numero più alto di sempre.
I numeri nel dettaglio
42 provengono dalle università partner europee e partecipano al programma Erasmus+, 22 sono iscritti al programma Erasmus Mundus Joint Master Degree EMIMEO e, per la prima volta, l’Ateneo accoglie 4 studenti della Kwame Nkrumah University of Science and Technology (KNUST) di Kumasi (Ghana) nell’ambito del progetto Erasmus+ International Credit Mobility.
Il benvenuto dell'Università di Brescia
L’incontro di benvenuto si è svolto mercoledì 22 febbraio 2023 nell’Aula Magna di Economia. Hanno partecipato: il Rettore Prof. Francesco Castelli, il Prorettore alle politiche di internazionalizzazione e coordinatore Erasmus incoming del Dicatam Prof. Roberto Ranzi, la Delegata del Rettore per l’Orientamento internazionale e doppi titoli Prof.ssa Carmen Marchiori, il Delegato del Rettore ai rapporti con le Istituzioni europee ed Erasmus e coordinatore Erasmus dei Dipartimenti di area medica Prof. Corrado Paganelli e la Direttrice del Centro Linguistico di Ateneo Prof.ssa Annalisa Zanola. Presenti anche i Coordinatori Erasmus dipartimentali e i referenti dei servizi dedicati agli studenti.