brescia

III Giornata degli Ospedali Storici Italiani: porte aperte anche agli Spedali Civili di Brescia

L'iniziativa intende valorizzare una storia illustre di scienza, carità e arte per promuovere prassi innovative in materia di assistenza sanitaria, che integrano aspetti culturali, scientifici, architettonici ed operativi

III Giornata degli Ospedali Storici Italiani: porte aperte anche agli Spedali Civili di Brescia
Pubblicato:

III Giornata degli Ospedali Storici Italiani: porte aperte anche agli Spedali Civili di Brescia.

Spedali Civili di Brescia: porte aperte

Domenica 13 ottobre 2024 sarà celebrata in tutta Italia la terza Giornata Nazionale degli Ospedali Storici italiani. Nell'occasione tutti gli ospedali della rete ACOSI apriranno le loro porte al pubblico. In particolare il pubblico potrà osservare gli spazi monumentali offrendo ai visitatori visite guidate e concerti gratuiti.

L'iniziativa intende valorizzare una storia illustre di scienza, carità e arte per promuovere prassi innovative in materia di assistenza sanitaria, che integrano aspetti culturali, scientifici, architettonici ed operativi.

III Giornata degli Ospedali Storici Italiani

Da questo punto di vista la proposta culturale di Asst Spedali Civili di Brescia si intitola: "L'Ospedale (N) e (L) la città di Brescia. Vedute e scorci". L'obiettivo è quello di mettere in evidenza come l’Ospedale sia stato, anche nei secoli scorsi, punto di riferimento per e nella città di Brescia, tanto da essere raffigurato nella cartografia nazionale e internazionale dal XVI secolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali