Igiene Ambientale: la Fit Cisl vede eletti 22 delegati nelle Rsu e 8 delegati Rlssa
Mario Bresciani: “Un risultato che premia il nostro impegno a seguire tutte le aziende operanti nel territorio provinciale"
Igiene Ambientale: la Fit Cisl vede eletti 22 delegati nelle Rsu e 8 delegati Rlssa.
Il risultato: i lavoratori del settore Igiene Ambientale come hanno votato
Questo è il risultato a seguito degli scrutini: le quattro sigle sindacali (Fit Cisl, Fp Cgil, Uil trasporti e Fiadel), nei giorni scorsi, si sono proposte ai lavoratori del settore Igiene Ambientale (circa 1.500 in provincia di Brescia) chiamati al voto per rinnovare in totale 47 componenti delle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e 17 Rlssa (Rappresentanti dei Lavoratori per la Salute, Sicurezza e Ambiente). A scrutinio concluso Fit CISL vede eletti ben 22 delegati nelle RSU e 8 delegati RLSSA.
Le parole di Mario Bresciani
“Un risultato che premia il nostro impegno a seguire tutte le aziende operanti nel territorio provinciale - commenta Mario Bresciani, segretario generale della categoria di via Altipiano d’Asiago - riuscendo a coinvolgere i lavoratori e a far crescere senso di responsabilità insieme alla consapevolezza che la partecipazione attiva è necessaria per migliorare le condizioni di lavoro”.
Il settore Igiene Ambientale è andato al voto ad otto anni di distanza dalla precedente consultazione elettorale. Tra le aziende del settore operanti sul territorio provinciale ci sono, Aprica, Consorzio Bassa Bresciana Orientale, Servizi Ambiente Energia Valle Sabbia, Gardauno e Valle Camonica Servizi.
“A nome della Segreteria provinciale della Fit Cisl - conclude Bresciani - voglio ringraziare per la partecipazione di lavoratrici e lavoratori candidati e dei componenti delle commissioni che si sono spesi senza riserva alcuna, sinonimo di un senso di responsabilità e fiducia nei nostri confronti”.
In evidenza un'immagine creata con l'intelligenza artificiale.