BgBs2023

I ferrovieri di Brescia diventano "Ambasciatori della Capitale Italiana della Cultura"

Saranno portavoce delle eccellenze artistiche, storiche e culturali di Brescia sia nei confronti dei turisti e dei visitatori, sia verso tutta la rete italiana del Dopolavoro Ferroviario, invitando i propri colleghi a visitare la città nel corso del 2023

I ferrovieri di Brescia diventano "Ambasciatori della Capitale Italiana della Cultura"
Pubblicato:

I ferrovieri di Brescia diventano "Ambasciatori della Capitale Italiana della Cultura"

I ferrovieri di Brescia diventano "Ambasciatori della Capitale Italiana della Cultura"

Ventotto donne e uomini dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Brescia diventano "Ambasciatori della Capitale Italiana della Cultura", aggiungendosi agli 836 già presenti in città tra commercianti, artigiani, ristoratori, baristi, edicolanti, taxisti e poliziotti. La mattina di lunedì 17 aprile 2023 si è svolto un primo momento formativo, con una visita guidata della città dei membri del dopolavoro ferroviario, alla quale hanno partecipato anche l’Assessore al Commercio Valter Muchetti e la Consigliera Comunale Beatrice Nardo.

Un ruolo strategico

I ferrovieri, la cui sede si trova sul primo binario, svolgeranno un ruolo strategico, facendosi portavoce delle eccellenze artistiche, storiche e culturali di Brescia sia nei confronti dei turisti e dei visitatori, sia verso tutta la rete italiana del Dopolavoro Ferroviario, invitando i propri colleghi a visitare la città nel corso del 2023. La sinergia tra il Comune di Brescia e l'Associazione Dopolavoro Ferroviario contribuisce a far conoscere il patrimonio culturale e artistico, potenziando la capacità della città di intercettare e accogliere i visitatori durante “Brescia e Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023”.

“Si tratta di un’altra tappa importante per la valorizzazione della nostra città”, ha spiegato l’assessore al Commercio Valter Muchetti. “Assieme ai commercianti, agli agenti della Polizia Locale, agli operatori turistici, ai commercianti e ai conducenti di taxi e del trasporto pubblico, anche i ferrovieri ci aiuteranno a far conoscere Brescia, quest’anno al centro dei riflettori, e a portare nella nostra città tante persone. Ancora una volta l’Amministrazione comunale dimostra la sua capacità di fare rete con il mondo dell'associazionismo, indirizzando sforzi ed energie verso obiettivi importanti".

“L'anno della cultura è in pieno svolgimento ed è un successo evidente in ogni piazza e luogo d'arte”, ha affermato la Consigliera Comunale Beatrice Nardo. “Il Dopo Lavoro Ferroviario di Brescia, di cui sono socia da molti anni, ha voluto contribuire a questo evento straordinario creando un nucleo appositamente formato per promuovere i tesori culturali della nostra città anche attraverso il coinvolgimento dei Dopo Lavoro Ferroviario di tutta Italia”.

“L’idea è nata dal confronto tra la nostra Associazione, l’Assessorato al Commercio e il Duc Manager Brescia”, ha spiegato il Presidente dell'Associazione Dopo Lavoro Ferroviario di Brescia Dino Roca. “È stimolante ed entusiasmante, per noi, metterci a disposizione e poter dare il nostro contributo. Non posso far altro che ringraziare il Duc Manager di Brescia Giovanni Fontana, l’Assessore Valter Muchetti e il suo staff per aver organizzato il percorso di formazione culturale per i soci del dopolavoro e la consigliera Nardo per averci fatto da supporto”

Seguici sui nostri canali