Attualità
Vaccinazioni

Hub vaccinale di Vobarno, al via da domani l'attività

In sostituzione del centro vaccinale di Gavardo che ha dovuto chiudere lunedì 25 ottobre per essere restituito alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale.

Hub vaccinale di Vobarno, al via da domani l'attività
Attualità 26 Ottobre 2021 ore 18:44

Verrà attivato domani, mercoledì 27 ottobre l'hub vaccinale di Vobarno in via Lama  34, nei pressi dell’uscita della tangenziale, in un immobile concesso in comodato gratuito dalla Comunità Montana di Valle Sabbia.

Le parole del presidente di Asst Garda

Ringrazio il Presidente della Comunità Montana Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini - ha dichiarato il Direttore Generale di ASST Garda Mario Alparone - per il prezioso supporto che ci ha garantito nell’individuazione della struttura e per l'attivazione, in tempi rapidi, dell'hub che  sostituisce il centro vaccinale di Gavardo che ha dovuto chiudere lunedì 25 ottobre per essere restituito alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale. Il nuovo hub ci permette di proseguire la campagna vaccinale anticovid in una strada facile da raggiungere vista la vicinanza di un’importante arteria stradale che collega tutta la Valle e baricentrica anche per il medio e alto Garda. La campagna vaccinale abbinata alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.

La soddisfazione di Flocchini

 

È motivo di soddisfazione e orgoglio  - ha dichiarato il presidente della Comunità Montana Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini – aver messo  a disposizione di Asst Garda e dei cittadini la nostra struttura che garantirà continuità nella campagna vaccinale a beneficio di un territorio, fatto soprattutto di piccoli comuni, all’interno del quale Vobarno è collocato in posizione strategica.

Alcune info sul nuovo centro

Il nuovo centro occupa una superficie di circa 900 metri quadrati, dispone di box per l'anamnesi e cinque per la somministrazione del vaccino cinque, comodi spazi per l'attesa pre e post vaccinazione e un parcheggio dedicato. In questa fase iniziale sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e un sabato a rotazione con gli hub di Lonato del Garda e Leno. L’hub sarà disponibile anche per i medici di medicina generale che vorranno aderire alla campagna vaccinale secondo le indicazioni che fornirà loro Ats Brescia.  È previsto il supporto dei volontari della Protezione Civile, reclutati anche con l'aiuto della  Comunità Montana Valle Sabbia che garantiranno la sorveglianza per l'accesso, le aree di attesa e post vaccinazione.

Somministrazioni all'hub vaccinale di Gavardo

All’hub vaccinale di Gavardo sono state somministrate, dal 24 febbraio 2021 144.993 dosi di vaccino anticovid delle quali 76.326 prime dosi, 67.431 seconde dosi e 1.236 terze dosi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie