Attualità
Covid-19

Hub vaccinale di Brescia, premiati i 390 volontari

A loro è stato consegnato un attestato di riconoscimento e un biglietto gratuito per l'ingresso ai Musei Civici, offerto in omaggio da Brescia Musei.

Hub vaccinale di Brescia, premiati i 390 volontari
Attualità Brescia, 21 Ottobre 2021 ore 09:03

Premiati ieri (mercoledì 20 ottobre) all'auditorium Santa Giulia di Brescia i 390 volontari che sono stati impegnati all'hub vaccinale del centro Fiera di Brescia.

Il "grazie" di Brescia Musei

A loro va un grazie speciale -si legge sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei -  e un invito ad averli ospiti della Fondazione Brescia Musei nei nostri Musei.
Brescia Musei ha realizzato per il momento di attesa dell’anamnesi vaccinale il progetto "dalla cultura della cura, alla cura della cultura" con installazioni e storytelling multimediale incentrato sulla Vittoria Alata di Brescia, opera capitale del patrimonio universal.

I presenti

Presenti alle premiazioni, tra gli altri, l'assessore alla Pubblica Istruzione Fabio Capra,  Cristina Cipani responsabile amministrazione, accettazione e accoglienza dell'hub, Marina Rossi presidente dei volontari di Brescia e Bruno Barzellotti consigliere di Brescia Musei.

Riconoscimenti

Ad ognuno dei volontari presenti, al termine della cerimonia, è stato consegnato un attestato di riconoscimento accompagnato da un biglietto per l'ingresso gratuito ai Musei Civici da parte di Brescia Musei, evidenziando in questo modo come la ripresa delle attività culturali e museali dopo il lungo periodo di stop imposto dall'imperversare della pandemia, sia stata resa possibile e quindi una diretta conseguenza, grazie al buon esito della campagna vaccinale fin qui adottata.

Necrologie