salute

(H)Open Day dedicato all'emicrania agli Spedali Civili di Brescia

In occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa, aderisce all’(H)Open Day dedicato all’emicrania di Fondazione ONDA Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna

(H)Open Day dedicato all'emicrania agli Spedali Civili di Brescia
Pubblicato:

(H)Open Day dedicato all'emicrania agli Spedali Civili di Brescia.

 

Combattere il "mal di testa", un (H)Open Day dedicato

L’ASST Spedali Civili di Brescia, in occasione della Settimana nazionale dedicata al mal di testa, aderisce all’(H)Open Day dedicato all’emicrania di Fondazione ONDA Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna. Nella giornata di lunedì 27 maggio 2024 il Centro Cefalee della ASST Spedali Civili di Brescia offrirà colloqui informativi gratuiti di gruppo rivolti alle signore interessate. Un‘occasione per capire quale potrebbe essere il percorso più adatto da intraprendere e conoscere quali sono le nuove terapie e gli strumenti più idonei per combattere il “mal di testa”.

La patologia: quello che c'è da sapere

L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.

Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come “invisibile”. Obiettivo di questa iniziativa è dunque quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi e un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti.

Colloqui gratuiti, come e quando

I colloqui gratuiti di gruppo rivolti alle donne si svolgeranno il 27 maggio presso l’Area Stauffer (Ambulatorio 201) dell’ASST Spedali Civili di Brescia. Sono previste due sessioni di circa 30 minuti, una alle 13 e una alle 13:30. Ad ogni sessione potranno partecipare massimo 20 signore. Non è prevista la prenotazione. Le signore interessate parteciperanno in ordine di arrivo e fino ad esaurimento disponibilità Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinirosa.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali