(H) Open Week, supporto psicologico per le vittime di violenza agli Spedali Civili di Brescia
Sarà uno/a psicologo/a o uno/a psicoterapeuta a rispondere alle telefonate e sarà pronto ad aiutare e ad indicare la strada più giusta a chi ne avrà bisogno
(H) Open Week, supporto psicologico per le vittime di violenza agli Spedali Civili di Brescia.
(H) Open Week dal 22 al 28 novembre
ASST Spedali Civili di Brescia aderisce all’(H) Open Week proposto da Fondazione Onda, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si terrà dal 22 al 28 novembre con l’obiettivo di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.
Supporto alle vittime di violenza
Il Servizio di Psicologia Clinica dell’ASST Spedali Civili di Brescia, la cui Responsabile è la Dr.ssa Maria Angela Abrami, offrirà supporto psicologico telefonico alle donne vittime di violenza e ai loro familiari per accogliere il bisogno psicologico e orientare la persona nella rete territoriale dei servizi di riferimento contro la violenza sulle donne e per la protezione delle vittime.
Il servizio verrà offerto nelle giornate del 22, 23, 24, 27 e 28 novembre dalle 9.00 alle 17.00 chiamando il numero 030.3998600. Sarà uno/a psicologo/a o uno/a psicoterapeuta a rispondere alle telefonate e sarà pronto ad aiutare e ad indicare la strada più giusta a chi ne avrà bisogno.
In evidenza un'immagine d'archivio.