buon cibo

Guida Gambero Rosso e panettieri d’Italia 2024: sei le fornerie bresciane che spiccano

A conquistare il titolo di Bakery dell'anno un forno bresciano

Guida Gambero Rosso e panettieri d’Italia 2024: sei le fornerie bresciane che spiccano

Guida Gambero Rosso e panettieri d’Italia 2024, sono sei le fornerie bresciane che spiccano.

Guida Gambero Rosso e panettieri d’Italia 2024

É stata pubblicata la quinta edizione della nuova Guida del Gambero Rosso Pane e panettieri d’Italia 2024 con 61 “Tre Pani” assegnati. Nel Bresciano sono sei le realtà che spiccano.

La presentazione si è tenuta ieri (mercoledì 14 giugno 2023) al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Su www.gamberorosso.it/pane/ è possibile passare in rassegna di tutti i Tre Pani 2024 e di tutte le migliori panetterie d’Italia con la recensione, il punteggio, la geolocalizzazione, oltre ad approfondimenti, il glossario dei lieviti.

Nel Bresciano

In particolare l’eccellenza dei “Tre Pani” è stata ottenuta da “Il pane” di Maurizio Sarioli in via Musei 18/A a Brescia. “Due Pani” sono stati invece conquistati da “Voglia di pane” di Armando Guerini in via Antonio Allegri 115 a Brescia; “Non Solo Pane” di Oscar Pagani in via Malogno 4 a Palzzolo sull’Oglio e “Boccondivino” di Pietro Freddi in via Perlasca 21 a Vestone. Ha invece conquistato “Un Pane” la “Forneria Perotti” di via Trieste 25/27 a Lumezzane.

Riconoscimento speciale “Bakery dell’anno”

A conquistare il riconoscimento speciale “Bakery dell’anno” è stato il “Forner”dei fratelli  bresciani Andrea e Paolo Piantoni (“Due Pani”).