Garda

Guardia Costiera, cambio al vertice: presente anche la Comunità del Garda

Durante il Suo discorso, l’Ammiraglio Pellizzari ha anche evidenziato le 144 attività di soccorso coordinate dalla Guardia Costiera sul Lago di Garda nel 2022

Guardia Costiera, cambio al vertice: presente anche la Comunità del Garda
Pubblicato:

Guardia Costiera, cambio al vertice: presente anche la Comunità del Garda nella persona del segretario generale Pierlucio Ceresa.

Guardia Costiera, passaggio di testimone

La cerimonia si è tenuta ieri (martedì 27 giugno 2023). Dopo oltre cinque anni di comando, l’Ammiraglio Ispettore Piero Pellizzari ha passato il testimone al Contrammiraglio Filippo Marini, che è stato recentemente rilevato nel prestigioso incarico di Direttore Marittimo del Lazio.

La solenne cerimonia, svoltasi alla presenza del Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, e presieduta dall’Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo, Comandante Marittimo Nord, ha visto presenti i maggiori rappresentanti delle Istituzioni, tra cui il Presidente della Regione Veneto, dott. Luca Zaia, il Prefetto di Venezia, dott. Michele Di Bari, il Presidente della Corte d’Appello, Carlo Citterio, il Vice Sindaco Andrea Tomaello in rappresentanza del Sindaco Brugnaro, il Presidente dell’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico Settentrionale, dott. Pasquale Lino DI Blasio, il Segretario Generale della Comunità del Garda, dott. Pierlucio Ceresa, le autorità religiose, civili e militari, i rappresentanti delle amministrazioni comunali nonché tutto il cluster marittimo e portuale.

Sul lago di Garda

Durante il Suo discorso, l’Ammiraglio Pellizzari ha anche evidenziato le 144 attività di soccorso coordinate dalla Guardia Costiera sul Lago di Garda nel 2022 e grazie alle quali sono state tratte in salvo 222 persone, in sinergia con le altre forze concorrenti al SAR.

Seguici sui nostri canali