nomine

Gruppo Donne Imprenditrici Confapi Brescia: Nadia Vivante è la nuova presidente

Durante l'assemblea elettiva sono state nominate anche le nuove componenti del direttivo

Gruppo Donne Imprenditrici Confapi Brescia: Nadia Vivante è la nuova presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Gruppo Donne Imprenditrici Confapi Brescia: Nadia Vivante è la nuova presidente.

Gruppo Donne Imprenditrici Brescia: la mission

Nadia Vivante è la nuova presidente del Gruppo Donne Imprenditrici Confapi Brescia, la cui mission  è quella di promuovere l’immagine e il rilievo delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa e di costituire un centro di aggregazione e confronto sull’imprenditorialità femminile. La sua nomina, per il triennio 2023-2026, è stata decretata durante l'assemblea elettiva tenutasi nella sede di Confapi Brescia nel pomeriggio di ieri (martedì 26 marzo 2024). Succede a Emanuela Colosio, titolare di Colosio Srl, che ha guidato il Gruppo dal 2015.

 

"Nadia Vivante ha già dimostrato il suo impegno nei confronti della nostra Associazione durante il suo mandato come vice presidente del Gruppo Donne Confapi dal 2020 al 2023. Inoltre, Vivante ha ricoperto il ruolo di vice presidente Unimatica Confapi Brescia dal 2021 al 2023, ed ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Confapi Brescia dal 2020 al 2023, contribuendo attivamente alla definizione delle politiche associative e al sostegno delle imprese associate. Il suo impegno e la sua competenza sono stati ulteriormente riconosciuti con la nomina a vice presidente vicario Unimatica Confapi Brescia per il triennio 2023-2026".

Nominate anche le nuove componenti del direttivo

Durante l'assemblea elettiva, sono state nominate anche le nuove componenti del direttivo del Gruppo Donne Imprenditrici Confapi Brescia, che sono: Monica Ferraboli (Meccanica Pontechiese), Anna Pasotti (Sostenibilità d’impresa), entrambe membri di Giunta di Presidenza, Giada Chiappa (Chiappa Firearms), Elena Donati (Metalfond), Alessandra Frigo (Brescia Dati), Eleonora Marini (Why Security), Sara Rodenghi (Tekno Soluzioni), Luisa Senini, (Consorzio Marmisti Bresciani).

Socio e Planning and Administration Manager presso Tools for Smart Minds, azienda associata a Confapi Brescia e impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni software di Intelligenza Artificiale per la raccolta e analisi dei dati e la manutenzione predittiva, con sede operativa a Brescia, Vivante ha maturato un’esperienza approfondita nell’ambito della pianificazione strategica e della gestione d’impresa.

Le parole della neo eletta presidente

“È un onore assumere questo ruolo – ha dichiarato Nadia Vivante, presidente del Gruppo Donne Imprenditrici Confapi Brescia - e mi impegno a lavorare con determinazione per sostenere e promuovere l'imprenditorialità femminile nella nostra provincia, per il prossimo triennio. Voglio ringraziare per la fiducia riposta in me. Il nostro obiettivo è chiaro: promuovere e sostenere l'attività imprenditoriale delle donne nel territorio bresciano. Sono consapevole delle sfide che le imprenditrici affrontano ogni giorno e mi impegno a lavorare per creare un ambiente sempre più inclusivo, equo e favorevole alla crescita. Collaborando con il nuovo direttivo – ha proseguito -, cercherò di implementare strategie e programmi innovativi che favoriscano lo sviluppo delle imprese guidate da donne, valorizzando le loro competenze e il loro contributo al tessuto economico e sociale della nostra comunità. Sono determinata a mettere in atto strategie concrete per rimuovere le barriere che ancora ostacolano il pieno sviluppo dell'imprenditoria femminile, promuovendo l'accesso alle risorse finanziarie, la creazione di opportunità di networking e la diffusione di modelli di successo. Inoltre, mi impegno a collaborare con istituzioni e organizzazioni locali al fine di creare un ecosistema imprenditoriale sempre più inclusivo e dinamico, capace di valorizzare il talento e le competenze delle donne imprenditrici. Sono certa – ha concluso - che insieme possiamo trasformare le sfide in opportunità e costruire un futuro migliore per tutte."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali