Grest dello Sport, Pian Camuno in festa per il trentesimo anniversario
A parteciparvi bambini provenienti da numerosi comuni della provincia
Grest dello Sport, Pian Camuno in festa per il trentesimo anniversario.
Pian Camuno in festa per il trentesimo anniversario del Grest dello Sport
Sono stati celebrati i trent'anni del "Grest dello Sport, delle Arti e dei mestieri" a Pian Camuno. Una formula originale nata nel 1994 e che porta avanti i valori dello sport. In questa trentesima edizione sono stati coinvolti i bambini provenienti da numerosi comuni della provincia di Brescia. Un'edizione di successo resa possibile anche dal fattivo sostegno di enti pubblici e privati.
L'iniziativa si è svolta da lunedì 29 luglio 2024 a venerdì 2 agosto 2024:
"La forza del programma basa le sue fondamenta sullo spessore dei docenti coinvolti, alcuni tra i migliori professionisti del nostro territorio, tecnici e educatori altamente qualificati specializzati proprio nell’attività giovanile - hanno spiegato gli organizzatori - Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18 i bambini hanno potuto toccare con mano il proprio livello culturale riferito alle attività sportive con lezioni teoriche e pratiche di attività sportive che hanno spopolato tra i giovani, quest’anno: karate, calcio, rugby, ginnastica artistica, beach volley e tennis in primis ma anche PallaTamburello, Badminton, Braccio di ferro e freccette. Inoltre, sono stati affrontati temi di estrema attualità, come l'educazione alimentare ed il fair play, il tutto sempre in forma ludico didattica, divertente e stimolante. Per arti e mestieri si sono sviluppate le tecniche necessarie per la produzione di monili ornamentali".
Docenti di qualità
Coordinatori e fondatori del sodalizio due docenti di Scienza Motorie, i professori Nicola Ligustri e Francesco Maffolini
"Stimati educatori ed esperti affermati dell'attività giovanile di base che con l’appoggio di vari professionisti dello sport e dell’amministrazione comunale di Pian Camuno hanno sviluppato un ricchissimo programma educativo e formativo usufruendo delle strutture sportive offerte dal Comune della bassa Valcamonica".