Attualità
Dal 12 al 24 dicembre

Gli under 16 sciano al costo di 5 euro, ecco cosa fare

L'iniziativa è valida solo per i residenti in Lombardia

Gli under 16 sciano al costo di 5 euro, ecco cosa fare
Attualità Brescia, 20 Novembre 2022 ore 13:48

Gli under 16 sciano al costo di 5 euro, ecco cosa fare.

Attilio Fontana

«Anche quest’anno Regione Lombardia vuole offrire ai suoi giovani un’interessante opportunità con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e all’aria aperta, apprezzando la bellezza e l’unicità delle sue montagne - ha spiegato il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana - Questo appuntamento è giunto al quarto anno e ha riscosso in passato un entusiasmo e una risposta veramente importante, uno slancio che ci ha spinti a rinnovare l’impegno».

Agevolazione

L'agevolazione è valida dal 12 fino al 24 dicembre per i ragazzi minori di 16 anni residenti in Lombardia potranno. Per ottenerla è necessario  scaricare il voucher dal sito skipasslombardia.it  e presentarlo alle casse delle stazioni sciistiche della regione e ricevere un giornaliero. La promozione permette di ottenere massimo due giornalieri al prezzo agevolato di 5 euro per ogni under 16.

Assessore Magoni

«Regione Lombardia crede fermamente nell’alto valore attrattivo e turistico della montagna - ha dichiarato Lara Magoni, Assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda - La promozione delle nostre piste da sci passa anche attraverso misure volte a sostenere un comparto che, dopo la crisi da pandemia, ora deve affrontare enormi spese con il caro energia. I nostri giovani, grazie a prezzi convenienti, potranno godere delle bellezze delle montagne  diventando dei veri e propri ‘promoter’ dello sci in Lombardia. La Lombardia  vanta un tesoro inestimabile composto da 112 valli, 27 comprensori sciistici, 476 piste di discesa, 324 km per il fondo, 14 snowpark e 6.700 km di sentieri segnalati».

Seguici sui nostri canali
Necrologie