Gli Autieri di Franciacorta ricordano i caduti
Una celebrazione molto partecipata quella di sabato al parco "Aldo Moro".
Tenere vivo il ricordo degli amici che non ci sono più, ma anche onorare la memoria di chi si è sacrificato per la Patria, in nome della libertà.
E’ stata una celebrazione molto sentita e partecipata quella promossa sabato 1 ottobre al parco "Aldo Moro" dagli Autieri di Franciacorta.
Gli Autieri di Franciacorta ricordano i caduti
Dopo la Messa officiata da padre Stefano, il segretario del sodalizio Pierangelo Faustinelli ha letto la lettera del presidente degli Autieri di Franciacorta, assente perché in malattia: una missiva in cui Massimiliano Burranca ha voluto ringraziare i membri del Direttivo ma anche tutte le donne presenti in associazione per la loro attività di supporto e sostegno. Nel suo discorso il sindaco Tiziano Belotti ha evidenziato l’importanza del tessuto associativo rovatese e la necessità di ricordare il sacrificio di chi è morto per la Patria e per difendere la democrazia. Il delegato regionale Giorgio Franchina ha infine elogiato la sezione Franciacorta per l'impegno nel sociale e il prezioso contributo dato alla comunità. La serata si è conclusa con un rinfresco nella sede di corso Bonomelli.
Una cerimonia molto partecipata
Alla commemorazione, molto partecipata, sono intervenuti i rappresentanti delle associazioni d'Arma e di volontariato e numerosi esponenti della Giunta e del Consiglio comunale, oltre alla comandante della Polizia Locale Silvia Contrini.