Attualità
Palazzolo sull'Oglio

Gli Amici della musica annunciano la scomparsa del presidente onorario Pozzi

Aveva 85 anni. I funerali saranno celebrati lunedì, alle 14.30, nella parrcchia del Sacro Cuore.

Gli Amici della musica annunciano la scomparsa del presidente onorario Pozzi
Attualità Sebino e Franciacorta, 29 Gennaio 2022 ore 15:40

Palazzolo sull'Oglio è in lutto. Gli Amici della musica annunciano la scomparsa del loro presidente onorario, Battista Pozzi. L'uomo si è spento a 85 anni.

Gli Amici della musica annunciano la scomparsa del Pozzi

L’associazione Amici della musica di Palazzolo sull’Oglio annuncia con enorme dolore la scomparsa del presidente onorario Battista Pozzi. Socio fondatore del gruppo, per molti anni presidente, pilastro di innumerevoli iniziative, è stato sempre tra i più attivi membri di tutto il Gruppo. Al suo fianco da 12 anni come socio, prima, poi come revisore dei conti, consigliere, vicepresidente e infine come presidente ho avuto modo di apprezzare il suo attaccamento all’Associazione. Sento il dovere di ringraziare Battista per tutto ciò che ha fatto per l’associazione e per i preziosi consigli che mi ha personalmente dato. Io oggi perdo un grande amico. A nome personale e di tutto il consiglio, ma anche a nome di tutti i soci, voglio esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed alla moglie Elisabetta ringraziandoli tutti di cuore per l’amicizia dimostrata. Per me e per molti la lirica a Palazzolo è Pozzi ,e lo sarà per sempre.  Riposa in pace grande amico, noi cercheremo di proseguire il solco che tu hai faticosamente tracciato.

Ad annunciare la morte di Battista Pozzi è stato il presidente dell'associazione Amici della musica di Palazzolo, Giovan Maria Zanotti. Per il sodalizio, infatti, Pozzi è stato una grandissima figura di riferimento e la sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole. Il palazzolese è venuto a mancare oggi, sabato 29 gennaio, all'età di 85 anni.

Le esequie

I funerali saranno celebrati lunedì pomeriggio, alle 14.30, nella parrocchia di Sacro Cuore. Terminata la funzione, Pozzi sarà accompagnato al Tempio crematorio. Lo piangono la moglie Elisabetta, i figli Guglielmo, Giovanni e Stefano con Barbara, il fratello don Guglielmo e tutti i parenti, ma anche le persone che lo hanno conosciuto e apprezzato.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie